Fotogallery

San Felice-Brescello 3-0 GUARDA IL VIDEO

Ecco tutte le foto del torneo Bruky

G75C9214

Come promesso, i fotografi hanno concluso di caricare sul sito http://www.fotomodena.it/home tutte le immagini del torneo giovanile Bruky, organizzato dal Banco Popolare SGSP e dall’Us San Felice. Chi fosse interessato, non deve fare altro che collegarsi al sito e seguire le istruzioni per l’acquisizione delle foto.

Vi ricordiamo che le immagini sono state scattate da uno staff di fotografi che abitualmente segue le partite dei professionisti del calcio. Buona scelta, a grazie ancora per avere condiviso con noi questa esperienza

San Felice-Crociati, guarda le foto

Le foto della partita

Torneo dell’Angelo, che bella festa dei bimbi

È mancato soltanto il sole, domenica scorsa, all’appuntamento con la prima edizione del Torneo dell’Angelo, manifestazione calcistica (nelle foto) non competitiva dedicata ai Piccoli Amici (nati negli anni 2005-06-07), organizzata da Asd Rivara in collaborazione con Junior Finale e Us San Felice.
A parte i problemi meteorologici, è stato un pomeriggio di grande festa quello che ha visto un centinaio di piccoli calciatori di 10 società dell’area colpita dal terremoto di maggio – Casumaro, Cavezzo, Centese, Concordia, Folgore Mirandola, Junior Finale, Massese, Medolla, San Felice, Solierese – inseguire un pallone sui quattro campi di gioco allestiti allo Stadio Comunale Bergamini.
Nessun risultato, nessuna classifica, soltanto il piacere di giocare a calcio, arbitrati da quattro ragazzini poco più grandi (tre esordienti e un pulcino dello Junior Finale), e di concludere il pomeriggio con una sostanziosa merenda – a base di pane e Nutella – e premi uguali per tutti: una coppa identica per ogni società e gadget per i piccoli calciatori.
“È stata una bella esperienza – dicono in coro gli organizzatori – e siamo pronti a ripeterla nella prossima stagione, sperando in condizioni climatiche migliori. Un grande ringraziamento va ai genitori che hanno consentito ai bambini di divertirsi anche sotto la pioggia, alla Figc, al Csi di Modena e al Comune di San Felice per il supporto organizzativo. Senza dimenticare l’importante contributo offerto da Nutella Ferrero, Pepsi Cola, Tutto per il calcio e volley Modena e Figurine Panini”.
(alessandro braida)

 

Torneo Angelo

Reggiana e Vicenza vincono il Torneo di Primavera

Vicenza e Reggiana si sono aggiudicate il Torneo di Primavera per Esordienti Nazionali, disputato il primo maggio a San Felice, e organizzato da Asd Rivara e Us San Felice, in una cornice di pubblico inusuale. Uno spettacolo di buon calcio e di organizzazione, che ha messo a confronto 8 ottime società (Bologna, Carpi, Cremonese, Vicenza, Parma, Sassuolo, Reggiana e Cesena). Per l’occasione a San Felice sono arrivati tanti ospiti, incluso un dirigente del settore giovanile della Juventus. Tutti alla fine hanno promesso impegno e amicizia per un territorio colpito dal sisma, ma che si vuole rialzare anche con lo sport e i bambini.
La manifestazione soprattutto ha consentito a due associazioni sportive limitrofe di collaborare: i volontari di Rivara e San Felice si sono affiancati lavorando sodo – non tutti, ovviamente – fornendo servizi di ristorazione a tutte le squadre che sono arrivate a San Felice. Una bella prova di una collaborazione che il prossimo anno potrà rafforzarsi, con la giusta disponibilità.
Intanto, portiamo nella memoria lo spettacolo di organizzazione ed educazione che questi ragazzi hanno portato a San Felice, e come Us San Felice ringraziamo quanti, a partire da Giuseppe Corazzari e da Marco Casari, hanno lavorato intensamente per l’iniziativa.
Grazie anche al Comune, che ha fattivamente partecipato con l’assessore Massimo Bondioli.
Esordienti 2000: finale 3° posto: Cremonese-Carpi 7 a 6 (ai rigori). Finale 1° posto: Bologna-Vicenza 0-2.
Esordienti 2001. Finale 5° posto: Cesena-Sassuolo 2 a 0; finale 3° posto: Bologna- Carpi 4- 1 (rigori). Finale 1°posto: Reggiana- Parma 2-0.
Miglior giocatore Adusa (Reggiana), miglior portiere Colombo (Cesena), poi tanti ringraziamenti a volontari e sponsor (Nutella. Panini, Anniversarybooks, Iglù, Tutto per il calcio, Figc, Csi, Croce blu, Stabellini, Comune, ristoranti Aqa, Trieste, Teatro, Farmacia Fregni, Gm & bdm, Cantina Vita).
In giornata la fotogallery sul sito dell’Us San Felice

Torneo Primavera

Buone feste e buon 2013

Un momento della cena dell'Eccellenza di fine 2012

L’Us San Felice, facendosi interprete anche delle altre associazioni sportive locali, coglie l’occasione di questo sito per fare gli auguri a tutti di buone feste, e soprattutto di un buon 2013. Sarà l’anno delle ristrettezze e del rilancio, come ha spiegato il sindaco Alberto Silvestri anche alla cena di fine anno, oragnizzata dall’Us San Felice presso l’Osteria del Teatro di Medolla, il cui titolare, Volmer, è storicamente tifoso dei giallorossi, tanto da offrire a giocatori e tifosi la stessa cena. Il sindaco ha spiegato le difficoltà in cui versano le amministrazioni, lasciando intendere che occorrerà darsi da fare ciascuno col massimo impegno e che l’obiettivo resta di dare serenità e opportunità di svago ai giovani, come occasione per mettersi alle spalle il terremoto. L’Us San Felice, ha spiegato il dg Reggiani, vuole continuare a rappresentare il punto di riferimento per lo sport più seguito e più amato nella Bassa modenese, con un gruppo di giovani di queste parti, disposti a sacrificarsi anche loro per abbattere costi altrimenti impossibili. L’assessore allo Sport Massimo Bondioli ha spiegato come il prossimo anno potrebbe rappresentare quello della rinascita degli impianti locali, con la sistemazione del centro sportivo finanziata dal 1 milione di euro degli sms degli italiani e da un progetto di 400mila euro di Enel Energia. Sarà poi ricoperto il campo da tennis, costruita un’altra palestra presso la nuova area delle scuole e si spera di sistemare la pista e l’impiantistica dello stadio, dove potrebbero arrivare un paio di ulteriori strutture. Reggiani ha elogioato il lavoro di mister Pellacani e del ds Turcato, confessando che grazie al loro impegno è stato possibile evitare di smantellare lo sport del calcio a San Felice. Infine come sito ufficiale ringraziamo anche gli sportivi che hanno partecipato, dando un sapore anche più sociale alla cena.

Go to Top