Eccellenza, Zanasi lascia, tocca a Pellacani

In settimana la decisione di interrompere la collaborazione, squadra affidata al direttore tecnico

L’Us San Felice in settimana ha interrotto il rapporto professionale col tecnico Enrico Zanasi. La decisione è maturata di comune accordo. A pesare su una soluzione che è stata reciprocamente sofferta, sia le difficoltà maturate sia sul piano dei risultati nelle scorse settimane, sia da ultimo i sopraggiunti problemi personali dell’allenatore, che gli impedivano di dedicarsi con la dovuta serenità alla squadra. In settimana i quotidiani locali hanno comunque ampiamente sviscerato la questione. E in settimana l’allenatore ha presenziato all’ultimo allenamento, per salutare i suoi ragazzi e dare atto di questo distacco.
La società, dopo un giorno di riflessione tra le parti, ha quindi deciso di ringraziare Zanasi per la professionalità dimostrata anche a San Felice e di incaricare della conduzione il direttore tecnico Gianni Pellacani. Da un alto per la sua pregressa esperienza quale allenatore di calcio dilettanti, dall’altro per la conoscenza dell’ambiente e dei giocatori maturata negli ultimi due anni di incarico a San Felice.
Pellacani, mirandolese, 43 anni, avrà il compito con il direttore sportivo Stefano Turcato di traghettare la squadra fuori dalle zone basse della classifica e, pur persegendo la politica del risanamento dei conti, di individuare eventuali costi aggiuntivi da abbattere e al tempo stesso una o due soluzioni di mercato per risolvere i problemi appalesati dalla squadra.