Reggiana e Vicenza vincono il Torneo di Primavera

Che spettacolo il torneo con 8 squadre professionistiche di Esordienti Nazionali classe 2001 e 2000. GUARDA LE FOTO ALL’INTERNO

Vicenza e Reggiana si sono aggiudicate il Torneo di Primavera per Esordienti Nazionali, disputato il primo maggio a San Felice, e organizzato da Asd Rivara e Us San Felice, in una cornice di pubblico inusuale. Uno spettacolo di buon calcio e di organizzazione, che ha messo a confronto 8 ottime società (Bologna, Carpi, Cremonese, Vicenza, Parma, Sassuolo, Reggiana e Cesena). Per l’occasione a San Felice sono arrivati tanti ospiti, incluso un dirigente del settore giovanile della Juventus. Tutti alla fine hanno promesso impegno e amicizia per un territorio colpito dal sisma, ma che si vuole rialzare anche con lo sport e i bambini.
La manifestazione soprattutto ha consentito a due associazioni sportive limitrofe di collaborare: i volontari di Rivara e San Felice si sono affiancati lavorando sodo – non tutti, ovviamente – fornendo servizi di ristorazione a tutte le squadre che sono arrivate a San Felice. Una bella prova di una collaborazione che il prossimo anno potrà rafforzarsi, con la giusta disponibilità.
Intanto, portiamo nella memoria lo spettacolo di organizzazione ed educazione che questi ragazzi hanno portato a San Felice, e come Us San Felice ringraziamo quanti, a partire da Giuseppe Corazzari e da Marco Casari, hanno lavorato intensamente per l’iniziativa.
Grazie anche al Comune, che ha fattivamente partecipato con l’assessore Massimo Bondioli.
Esordienti 2000: finale 3° posto: Cremonese-Carpi 7 a 6 (ai rigori). Finale 1° posto: Bologna-Vicenza 0-2.
Esordienti 2001. Finale 5° posto: Cesena-Sassuolo 2 a 0; finale 3° posto: Bologna- Carpi 4- 1 (rigori). Finale 1°posto: Reggiana- Parma 2-0.
Miglior giocatore Adusa (Reggiana), miglior portiere Colombo (Cesena), poi tanti ringraziamenti a volontari e sponsor (Nutella. Panini, Anniversarybooks, Iglù, Tutto per il calcio, Figc, Csi, Croce blu, Stabellini, Comune, ristoranti Aqa, Trieste, Teatro, Farmacia Fregni, Gm & bdm, Cantina Vita).
In giornata la fotogallery sul sito dell’Us San Felice

[flagallery gid=12 name=Gallery]