Eccellenza, vittoria nel fango nel derby

Sconfitta la Pavullese con le reti di Cremaschi e Lunati, ma il campo è distrutto

Lunati Matteo C. 1986

La splendida parata di Baia che ha mantenuto inviolata la porta del San Felice
La splendida parata di Baia che ha mantenuto inviolata la porta del San Felice

 

SAN FELICE PAVULLESE 2-0

SAN FELICE: Baia 6,5, Sarti 6,5, Spinazzi 6,5, Franceschi 6,5 (85’ Zanotti ng), Vincenzi 6, Bulgarelli 6, Lunati 6,5 (72’ Bergamini ng), Lartey 7,5, Ganzerla 5,5, Nicoletti 6,5 (66’ Giuriola 6), Cremaschi 6,5. A disp. Calanca, Marchesini, Siena, Barbalaco. Allenatore: Pellacani
PAVULLESE: Brambilla 6, Valmori 5,5, Nizzi 6, Vaccari 5,5, Nadini 5,5, Puglia 6, Traore 6,5, Fuseini 5,5, Ansaloni 6, Tonelli 5,5 (51’ Beltrami 6 e dall’83’ Romagnoli ng), Politano 5 (63’ Suma 6).  A disp. Indricchio, Zanichelli, Zecchini, Lanzarwi.  Allenatore: Colantuono.
ARBITRO: Alberti di Imola (assistenti Silvagni di Faenza e Migani di Forli).
RETI: 26’ Lunati, 40’ Cremaschi.
NOTE: terreno molto pesante per la pioggia caduta nella notte, pomeriggio soleggiato, spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Tonelli, Nadini, Puglia.

 

SAN FELICE
Il San Felice piega la giovane Pavullese, che all’andata aveva vinto il match del “Minelli” contro i giallorossi, e incamera i tre punti con merito.
Gli ospiti, a parte un avvio vivace in cui si portano con una certa convinzione in zona d’attacco, non riescono a costruire azioni di una certa pericolosità, al punto che il portiere Baia per buona parte del match rimane praticamente inoperoso. I padroni di casa quando affondano i colpi riescono a trovare due reti nel primo tempo e tanto basta per conquistare la posta piena.
Cronaca. Al 6’ Nicoletti difende un buon pallone e ci prova dalla distanza ma la mira è sbagliata. Al 20’ c’è una bella girata in area dell’attaccante Ganzerla ma la sua conclusione termina di poco fuori porta. Al 26’ il San Felice passa in vantaggio: da sinistra Spinazzi mette al centro un cross invitante sul quale Brambilla arriva in anticipo e sembra bloccare il pallone ma un difensore frignanese si scontra con il portiere che perde la sfera facilitando l’intervento vincente di Lunati da distanza brevissima. Al 35’ Brambilla respinge un pallone proveniente da calcio d’angolo, riprende Spinazzi che con un bel tiro dalla sinistra colpisce la traversa. Poco dopo proteste della Pavullese per un intervento di Bulgarelli in area: il difensore per un rimpallo tocca il pallone con la mano ma l’arbitro giudica il fallo involontario. Al 40’ il gol del raddoppio: ancora Lunati protagonista con un cross dalla destra per l’accorrente Cremaschi che infila con precisione di testa. Ripresa. Subito un buon tentativo di Fuseini dalla distanza a sfiorare la traversa, al 48’ Politano cerca fortuna con un tiro in diagonale dalla destra ma sfiora il palo. La Pavullese tenta di portare qualche insidia ai locali senza molta fortuna, ci prova dalla distanza Politano ma Baia fa buona guardia, ci riprova ancora un paio di minuti dopo ma il suo tiro finisce altissimo sopra la traversa. Al 76’ punizione da buona posizione di Beltrami che costringe il portiere locale a un tempestivo intervento in tuffo. All’82’ conclusione di <TB>Ansaloni e parata di Baia per un tiro da distanza ravvicinata poi all’86’ contropiede di Giuriola che si avvicina all’area avversaria ma al momento del tiro viene contrato con successo dal tempestivo intervento di Nizzi.
Al 90’ calcio piazzato battuto dal limite da Vaccari per l’ultimo sussulto e grande parata di Baia che in tuffo salva la sua rete. <TB>Gli ospiti sono ormai allo stremo anche in considerazione delle condizioni del terreno, a nulla servono i cinque di recupero al termine dei quali il San Felice può esultare per la vittoria che porta i giallorossi al terzo posto in classifica, anche se la Fidentina ha una partita in meno.
tratto dall’articolo della Gazzetta di Franco Tramarin