Eccellenza, la vittoria con la Sampolese

Tre punti fondamentali nel fango per guadagnare il momentaneo terzo posto. Grande gol di Giuriola e di Bergamini

Bulgarelli Matteo, D. 1985

SAN FELICE 2 SAMPOLESE 0

SAN FELICE: Baia 6,5, Barbalaco 6, Spinazzi 6, Tourè 6,5 ( 74’ Franceschi ng), Vincenzi 7, Bulgarelli 7, Lunati 6, Lartey 6,5 Luppi 6,5 (63’ Bergamini 6,5), Giuriola 6,5 (82’ Marchesini ng), Cremaschi 6. A disp. Calanca, Sarti, Turci, Damir.
Allenatore: Pellacani.
SAMPOLESE: Cardace 6, Fava 5,5 (66’ Pin 6), Ravanetti 5,5, Costa 6, Nevicati 5,5, Dallari 6,5, Pesci 5,5 (69’ Rinaldi ng), Foresta 6, Maimone 6,5, Boschini 5,5 (46’ Usina 5,5), Camara 6,5. A disp. Venturi, Dalrio, Perciante, Borelli.
Allenatore: Ferrarini.
ARBITRO: Scanelli di Lugo (assistenti Saccone e Caviano)
RETI: 33’ Giuriola, 87’ Bergamini
NOTE: pomeriggio tiepido, terreno al limite della praticabilità, Spettatori un centinaio circa. Il direttore di gara ha ammonito i giocatori Nevicati e Usina, entrambi della Sampolese

SAN FELICE
Tutto facile per il San Felice che piega la Sampolese e rimane solitario al terzo posto. Una gara giocata su un terreno al limite della praticabilità. Pronti via e al 6’ è Barbalaco che si propone per il primo tentativo dei locali: il suo tiro dal limite dell’area impegna severamente il portiere Cardace, che si allunga in tuffo e mette in calcio d’angolo. Al 223’ brivido per una paurosa mischia all’interno dell’area locale con pallone fortunosamente sui piedi di Maimone che tira da due metri ma il tiro viene respinto dal tempestivo intervento di Bulgarelli. Al 33’ il primo affondo degno di questo nome: Lartey palla al piede fugge sulla destra e pesca Luppi, cavalcata del centravanti che semina un paio di avversari e il passaggio col contagiri da destra è per l’accorrente Giuriola che con tranquillità, visto la mancanza di pressione avversaria, infila Cardace. Al 37’scambio di favori: stavolta è Giuriola che mette in mezzo il pallone ma il tiro di Luppi in rovesciata acrobatica finisce sul fondo. Ripresa. Al 54’ conclusione pericolosa di Camara che però non inganna l’attento Baia: il portierone locale si distende e mette in angolo. Al 59’ fallo su Luppi ma la palla arriva Cremaschi che conclude fuori porta di poco. Al 71’ fallo da lultimo uomo di Dallari su Lunati ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 77’ cross da destra di Dallari, arriva di prima intenzione Camara con un tiro a lato della porta. I reggiani spingono alla ricerca del pari ma senza successo poi all’87’ Lunati serve Bergamini, che da fuori area vede il portiere fuori porta e indovina il pallonetto vincente che chiude la partita.
Spogliatoi. L’allenatore ospite Ferrarini commenta la sconfitta con queste parole: «Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi perché hanno fatto il possibile pagando l’inesperienza a fronte di un San Felice con un organico di tutto rispetto e con alcuni giocatori che fanno la differenza. Poi si deve aggiungere che il terreno pesantissimo non permetteva grande precisione soprattutto per noi che dovevamo rimontare il gol, per quanto riguarda il risultato mi sembra troppo severo, forse il pari sarebbe stato più giusto».
Ecco mister Pellacani: «Vittoria mai in discussione anche se loro, specie nella ripresa, hanno provato a forzare il ritmo nel tentativo di agguantare il pari. Ci siamo difesi con ordine e forse abbiamo sbagliato qualche appoggio ma con questo terreno ci può stare: sono soddisfatto per quanto fatto da Luppi finchè è rimasto in campo poi la sostituzione era obbligata visto che era a corto di allenamento ma con lo spostamento di Giuriola al centro tutto si è risolto per il meglio».
Tratto dall’articolo sulla Gazzetta di Franco Tramarin