Eccellenza, scialbo 0-0 con il Colorno

Parmensi più desiderosi di guadagnarsi il risultato, ma le occasioni più clamorose capitano ai sanfeliciani. Resta il terzo posto, ma è un’occasione sprecata

Lartey Ernest C. 1991

Sarti Nicola D. 1994
Sarti Nicola D. 1994

SAN FELICE: Baia 6, Sarti 6, Marchesini 6 (86’ Spinazzi), Franceschi 6, Vincenzi 7, Siena 6.5, Lunati 6, Lartey, 7 Luppi 6 (62’ Giuriola), Nicoletti 6 (75’ Bergamini), Cremaschi 6. A disp.: Calanca, Bulgarelli, Damir, Turè. All. Pellacani.
COLORNO: Oppici, Bartoli, Lungu, Placchi (73’ Rabitti), Caraffini, Walcot, Ottoni, Greci, Pasquariello, Bovi (87’ Monica), Bolsi (68’ Maestrini). A disp.: Bocchi, Reggiani, Costa, Vezzoni. All. Bisi
ARBITRO: Baldelli di Reggio Emilia
NOTE: spettatori 100 circa. Serata fredda campo molto pesante. Ammoniti: Lunati e Cremaschi (S.F.); Bartoli, Lungu, Pasquariello (C).

SAN FELICE. Gara condizionata dal terreno difficile. Il San Felice vuole vincere per continuare la striscia positiva ma gli ospiti del Colorno chiudono tutti i varchi usando anche le maniere forti e soprattutto mettono una gran birra nelle loro ripartenze, che legittima ampiamente il pareggio, anche se le occasioni più clamorose saranno del San Felice.  Al 15’ punizione di Bovi, mischia in area locale, ma ci pensa Baia. Una buona idea di Lartey innesca Nicoletti che di prima intenzione fa tremare il portiere Oppici con una fiondata sull’esterno della rete. Mischia sotto la porta ospite al 42’ con Luppi ben appostato che tocca e con Lunati che non riesce a spingere in porta la palla da pochi passi, con il portiere che blocca sulla linea. Al 50’ Bovi si libera dell’avversario ma le conclusioni sono imprecise. Al 60’ Lartey da buona posizione, ingannato dal terreno, sciupa tutto e mette a lato. All’80’ Lunati entra in diagonale ma la mira è sbagliata. C’è il tempo di vedere prima una spettacolare rovesciata di Nicoletti, cui viene fischiato il fuorigioco, poi un meraviglioso tiro dal limite di Giuriola diretto all’incrocio, con Oppici che si salva in volo plastico e tutto termina sullo 0-0.