Eccellenza, che spettacolo a Lentigione

I giallorossi sbancano il terreno dei quotatissimi reggiani di Romano Amadei e si portano a – 5 dal secondo posto, domenica arriva la Meletolese

Baia in uscita fa buona guardia (foto Lasagna Gazzetta di Reggio)
Baia in uscita fa buona guardia (foto Lasagna Gazzetta di Reggio)

LENTIGIONE 1 SAN FELICE 2

LENTIGIONE: Mondini, Lucchini, Fabris, Gargiulo, Urbano (75′ Carlini), Truffelli, Mangiarotti (63’ Scaravonati), Pè, Miftah, Tarana (91′ Pecorari), Napoli. All. Pietranera.
SAN FELICE: Baia 8, Barbalaco 7, Marchesini 7 (76′ Bergamini 7), Tourè 6.5, Vincenzi 6.5, Bulgarell 7i, Spinazzi 7.5, Lartey 7 , Ganzerla 6.5 (61′ Luppi 6.5), Giuriola 7, Cremaschi 6. A disp. Badiali, Sarti, Franceschi, Siena, Damir. All. Pellacani.
ARBITRO: Cannata di Faenza.
RETI: 65′ Giuriola rigore, 68′ Napoli rigore, 82′ Barbalaco.
NOTE: spettatori 150. Espulsi: 65’ Fabris (L), 68’ Cremaschi (SF), 87’ Lartey (SF) tutti per doppia ammonizione. Ammonito Napoli.

LENTIGIONE
Grande giornata per il San Felice di Pellacani, che espugna il campo di Lentigione, consolidando il terzo posto in classifica alle spalle dei reggiani. Il Lentigione di Romano Amadei ora abbandona definitivamente le aspirazioni per il primo posto e deve concentrarsi sulla difesa della seconda piazza, visto che il San Felice è già a -5 dalla compagine rivierasca.
I locali si presentano con un consolidato 4-4-2 a rombo con Mangiarotti a supporto delle due punte Napoli e Miftah mentre in difesa Gargiulo prende il posto dell’infortunato Addona. I modenesi si schierano invece con il loro modulo abituale 4-2-3-1 che prevede Ganzerla a fare da punta supportato dal bravo Giuriola e dagli esterni. Ne nasce una prima frazione alquanto equilibrata e con poche occasioni. Già al 7’ è il portiere Baia a sbrogliare un complicata situazione in area con un bell’intervento in tuffo. Ma bisogna attendere il 33’ per vedere la prima vera occasione da gol. Una bella combinazione sulla sinistra Napoli-Tarana porta al tiro quest’ultimo sulla sinistra in area ma Baia devia a pugni chiusi. Sul successivo corner Napoli ha la palla buona per il vantaggio ma da pochi metri spara sul portiere che sventa da campione. La ripresa è decisamente più movimentata. Al 57’ Urbano su punizione sfiora il palo con Baia immobile. Al 65’ in area locale il difensore Fabris trattiene Luppi per la maglia, l’arbitro decreta il penalty e l’espulsione del difensore per la seconda ammonizione. Giuriola insacca spiazzando Mondini. Passano tre minuti e Cremaschi in area ospite atterra Lucchini. Nuovo penalty ed espulsione di Cremaschi per doppio giallo. Napoli realizza dal dischetto riportando il risultato in parità. Ma le emozioni non finiscono. Al 72’ Napoli viene prima ipnotizzato da un Baia superlativo nell’uscita a tu per tu, poi a pochi metri dalla porta si mangia letteralmente un gol fatto sparando alto su imbeccata di Miftah. All’82’ da una pericolosa azione ospite sulla destra nasce la rete decisiva: il neo entrato Bergamini pennella un cross perfetto per la testa del giovane difensore Barbalaco che a centro area azzecca la capocciata vincente mandando la palla all’incrocio. C’è il tempo per assistere alla frettolosa espulsione di Lartey, ma il San Felice resiste e si merita i tre punti
Il Lentigione si butta in avanti, viene espulso il giallorosso Lartey per doppio giallo e Napoli al 90’ spreca un’altra buona opportunità.