Torneo Marchetti, le vecchie glorie giallorosse

Nel corso della manifestazione calcistica dedicata a Giovanissimi e Allievi che ha preso il via lunedì, spazio anche per i tanti sanfeliciani che hanno fatto la storia del… soccer locale

I Giovanissimi del Real Panaro al Marchetti di San Felice

I Giovanissimi del Real Panaro al Marchetti di San Felice
I Giovanissimi del Real Panaro al Marchetti di San Felice

Il torneo giovanile dedicato alla memoria di Stefano Marchetti, indimenticabile promessa del calcio sanfeliciano che il destino ha strappato ancora ragazzino alla famiglia, è partito lunedì e riserva una sorpresa inedita per domani sera, venerdì 23 maggio 2014. Alle 20.15 infatti, dopo la partita dei Giovanissimi tra Finale e Crevalcore, scenderanno in campo le vecchie glorie anni 70-80 e 90 dei giallorossi della Bassa, quest’anno meravigliosamente terzi in Eccellenza. Sono stati invitati i calciatori del San Felice anni 70 che abitano in zona, quali Tovo, Veronesi, Gavioli e Marini, poi i tanti sanfeliciani e dei dintorni che giocarono negli anni 80, Chelli, Guerzoni, Battelli, Reggiani… e qualcuno degli anni 90. Chi non è stato raggiunto dall’invito pur residente nel territorio non si preoccupi: accappatoio e scarpette e appuntamento allo stadio alle 19.15: c’è posto per tutti, anche solo per una fugace apparizione. Poi sono tutti invitati a tavola, rigorosamente, per un menu locale al quale non mancheranno i maccheroni al ragù di Ferro il Calmo.
Tornano al Torneo Marchetti, nella prima serata riservata agli Allievi la Slella alpina ha travolto (3-1) i giallorossi di casa (in rete Cazzoli, doppietta, Rianni e Bozzoli per i locali), mentre il Sermide ha superato il Medolla 4-1 (reti di Iacino, Roncatti, Bergamini, Pagliarini e Fregni per il Medolla). Nella seconda serata, riservata ai Giovanissimi, il Medolla ha battuto il San Felice 3-0 (doppietta di Levagnini e rete di El Mehdi), mentre la Stella alpina ha battuto il Real Panaro 2-0, con doppietta di Panucci.
Stasera di nuovo in campo gli Allievi, con il derby Finale-San Felice