Ciclismo, San Felice terra dei Nazionali

Bellissima manifestazione di sport in occasione dei Campionati nazionali italiani Amatori organizzati dal Team 9

La premiazione di Negrini del Team 9
La premiazione di Negrini del Team 9

Giornata calda ma stupenda, con una cornice di pubblico degno di un Campionato Italiano Amatori: questa era la coreografia che si presentava domenica scorsa in via Grande a Rivara, presso lo stabilimento Valpa del presidentissimo Dario Tassi.
In tutto 210 ciclisti iscritti nelle 6 gare in programma, 21 addetti agli incroci, 5 auto e 4 moto al seguito delle corse. Il Team 9, organizzatore con la collaborazione della UISP di Modena, ha saputo allestire una manifestazione sportiva eccellente, il comitato NO GAS di Rivara ha poi pensato alla ristorazione, cucinando per i ciclisti e tutti i presenti 15 kg di penne al ragù, completamente divorate da atleti soddisfatti e affamati.
Delle tre maglie tricolori in palio due se le sono aggiudicate atleti modenesi. Il primo nella categoria G1 è stato Andrea Negrini del TEAM 9, atleta di casa. Nei G2 ha prevalso Cabrini ed infine nella categoria G3 ha vinto il modenese Tranfaglia. Le premiazioni, molto ricche per tutti i classificati, si sono svolte nel piazzale del salumificio Valpa, con la presenza dell’assessore allo sport di San Felice, Massimo Bondioli.
La parola all’ideatore, Paolo Pianesani, di questa corsa alla sua 5^ edizione: “E’ stata veramente una bella giornata, iniziata con i preparativi almeno due mesi fa. Sentire dagli atleti i complimenti per la sicurezza del circuito, per un ciclista come me è forse il complimento più bello, penso di poter affermare che come organizzazione noi del Team 9 non abbiamo eguali, però ripetersi non è facile e per questo faccio i complimenti allo staff. Un ringraziamento lo devo al Comune di San Felice, nella persona di Massimo Bondioli, disponibilissimo e come uomo di sport cosciente delle problematiche legate alle manifestazioni sportive, infine a Dario Tassi mio presidente nel calcio, ma anche grande amico e collaboratore” .