Torneo Bruky, vince Novara di rigore

Centoventi bambini e grande emozione allo stadio comunale per la seconda edizione del torneo organizzato grazie al Banco S. Geminiano e S. Prospero

G75C8853

G75C9311

G75C9140

JV9A4931

G75C8945

SECA9406

G75C9214

SAN FELICE. Il Novara si è aggiudicato la seconda edizione del Trofeo Bruky, che ha raccolto allo stadio di San Felice centoventi bambini della categoria Pulcini, per una manifestazione voluta dal Banco S. Geminiano e S. Prospero ed organizzata assieme all’Us San Felice. Una manifestazione bellissima, anche per l’intensità e la pura passione che tutti i giovanissimi calciatori hanno espresso sul campo, mostrando qualità tecniche che sono state applaudite ed apprezzate dal pubblico, a prescindere dai risultati, che in questa categoria hanno ovviamente un peso relativo.
La finale vedeva di fronte il Novara e il Sassuolo, ed è stata una partita intensissima, con il Sassuolo andato in vantaggio anche per 3-1, raggiunto nel finale sul 3-3 (reti di Sighinolfi, meravigliosa, di Caccavo – tripletta – e di Baldari – doppietta -) e superato alla lotteria dei rigori ad oltranza, grazie alle parate di Salmoirago.
Nel corso della mattinata i gironi eliminatori, che hanno impegnato nel primo una rappresentativa della Bassa Modenese, grazie alla collaborazione dello Junior Finale, del Carpi e del Sassuolo. Nel secondo girone Reggiana, Chievo e Novara. della Bassa Modenese, grazie alla collaborazione dello Junior Finale, del Carpi e del Sassuolo.La partita più bella quella quella tra Novara e Chievo, conclusa 1-0.
Nel pomeriggo poi le relative finali: la Reggiana ha superato nettamente la rappresentativa della Bassa (7-0), mentre il Carpi, andato in vantaggio con Moutassime contro il Chievo, è stato poi superato dagli scaligeri (5-1), grazie allo scatenato Riemma.
Nella finale per il primo posto, come detto, grande emozione ed equilibrio, fino al 6-5 dopo i rigori conclusivi.
Poi grande festa e premiazioni per tutti, perchè le Fattorie Giacobazzi di Nonantola hanno donato ad ogni bambino una confezione di aceto balsamico, mentre alle società e agli allenatori sono stati consegnati i salami dop di San Felice, prodotti dal salumificio Valpa, il cui titolare, Dario Tassi, è presidente dell’Us San Felice.
Pemiati anche alcuni dei giocatori: i due marcatori più prolifici, Baldari del Sassuolo e Caccavo del Novara, il portiere del Novara, Francesco Erbetta, e il miglior giocatore, Vignato del Chievo.
A premiare c’erano Gaia Costa, Annalisa Gasparini, Anna Maria Vaccari, Paolo Carafoli e Alberto Pirovine del Banco S. Geminiano e S. Prospero, istituto che tra l’altro ha offerto il pranzo a bambini e famiglie. Assieme ai referenti del Banco c’erano anche il direttore generale dell’Us San Felice, Agostino Reggiani, il dt del settore giovanile giallorosso Paolo Pianesani e il direttore sportivo dell’Us San Felice, Stefano Turcato. L’Us San Felice ha ringraziato la banca che ha impegnato per tutta la giornata anche il personaggio “Bruky”, ha ringraziato poi l’Italfrutta che ha messo a disposizione cocomere e meloni e ha ringraziato i volontari che hanno reso possibile la manifestazione, con il loro impegno.
L’Us San Felice d’intesa con i fotografi che hanno seguito tutta la manifestazione renderà in settimana disponibile l’acquisizione di tutte le fotografie che sono state scattate a giocatori e società. Seguirà un apposito comunicato.