Eccellenza, i tre punti con il Carignano

Domenica la trasferta difficile e fruttuosa a Collecchio con la neopromossa che ci ha fatto soffrire, ci prepariamo al derby con l’Axys

La rete di Giuriola contro il Carignano
La rete di Giuriola contro il Carignano

CARIGNANO- SAN FELICE 0-1
CARIGNANO: Dessena 7, Conti 6, Ferrari 6.5, Fontana 6 (79’ Caggiati), Grassi 6, Costa 5.5, Paini 6, Gratis 6.5 (53’ Gennari), Bottarelli 6.5, Rossetti 6.5, Bertagna 5.5 (62’ Orlandi). A disposizione: Allodi, Chianello, Riganò, Riccò. Allenatore: Abbati
SAN FELICE: Baia 6.5, Sarti 6, Spinazzi 6.5, Cremaschi 7.5, Vincenzi 6, Bulgarelli 6.5, Lunati 6 (71’ Nicoletti), Lartey 7, Belluzzi 6 (90’ Ganzerla), Giuriola 6 (84’ Siena), Zanini 6. A disposizione: Gallerani, Barbalaco, Passerini, Luppi. Allenatore: Pellacani
ARBITRO: Scafuri di Reggio Emilia 5.5 (assistenti Sassi e Ferrari).
RETI: 18’ Giuriola.
NOTE: terreno in discrete condizioni, spettatori circa 150 con rappresentanza ospite. Ammoniti Fontana del Carignano e Cremaschi del San Felice.

COLLECCHIO. Successo in trasferta del San Felice contro il Carignano, che gioca a Collecchio in attesa dell’autorizzazione dopo i lavori al proprio impianto.
I giallorossi di mister Pellacani hanno giocato un’ottima prima mezzora, passando in vantaggio con Giuriola ma non riuscendo a mettere al sicuro il risultato. La gara è così stato in bilico fino alla fine, anche se va sottolineato che i parmensi si sono resi realmente pericolosi in una sola occasione, quando al 31’ del primo tempo Rossetti ha risolto una mischia con gran tiro da una quindicina di metri cui si è opposto in tuffo il portiere Baia con una parata notevolissima.
San Felice pericoloso subito al 3’ con una colpo di testa in tuffo di Bulgarelli che devia un assist dalla destra ma il pallone esce a lato della porta. Al 6’ Giuriola per Belluzzi che tira in girata ma la conclusione è respinta da un difensore. Al 15’ opportunità per Belluzzi che al momento di concludere da distanza breve incespica e finisce per terra.
Al 18’ la rete decisiva: affonso del giovane Sarti sulla destra, cross perfetto per Giuriola che controlla e supera il portiere Dessena con un diagonale da destra sul palo più lontano. Al 26’ Giuriola di nuovo pericoloso con un diagonale da sinistra che termina di poco fuori porta. Poi al 31’ l’unica palla gol per il Carignano con Baia che respinge il tiro di Rossetti. Al 45’ Spinazzi dalla sinistra mette al centro un buon pallone per Giuriola che spara verso rete ma non centra la porta. Nella seconda frazione il San Felice non trova il gol del raddoppio nonostante i tentativi di Lunati al 50’ e di Belluzzi al 57’. Il Carignano cerca con generosità la rete del pareggio ma le sue trame si infrangono contro la cerniera difensiva dei giallorossi sanfeliciani.
L’unico sprazzo parmense del secondo tempo si deve a una prodezza di Orlandi, che all’82’ inventa da fuori area una girata spettacolare al volo con il pallone che termina sopra la traversa. Al 93’ Dessena evita il raddoppio in uscita sul giovane Zanini.