San Felice premia lo Sport

In ottobre la prima edizione della festa che chiama a raccolta tutte le associazioni che fanno promozione in paese

Luca e Giacomo al passaggio della 21 km a Modena

Benito Benevento - SAN FELICE PISCINA ROSOLINO IN CONTRA I RAGAZZI DEI CAMPI ESTIVI IN PISCINA IN FOTO IL CAMPIONE OLIMPICO DI NUOTO CON I RAGAZZI IN ACQUA E FUORI CON DIRIGENTI AUTORITA' LOCALI SINDACO E ASSESSORE ALLO SPORT DI SAN FELICE FOTO BENITO BENEVENTO

Una festa dello sport sanfeliciano – San Felice per lo sport – con un premio allo sportivo del nostro paese che si è distinto per l’impegno, anche sociale, nel sostegno e nella promozione delle varie discipline. Sarà questo il tema della manifestazione che il Comune di San Felice e l’Us San Felice stanno organizzando per il 21-23-25 ottobre.
Il premio sarà consegnato dal titolare della ditta Euroricambi Orazio Taddei, sanfeliciano, che pur essendosi trasferito a Bologna non ha mai dimenticato il suo paese, in particolare il quartiere Molino di  cui è originario. Attorno a questo riconoscimento sarà costruito un evento destinato a ripetersi ogni anno, come vetrina di tutte le discipline sportive del nostro paese, e come occasione  per approfondimenti tecnici e gestionali. Nella settimana dello sport (la data è ancora da confermare, perché si era pensato all’ultima settimana di ottobre, dove però si concentrano  anche le celebrazioni legate alla festa del patrono) si terranno tre iniziative. La prima dedicata alla crescita tecnica e motivazionale dei giovani e dei bambini che praticano sport. L’iniziativa vedrà la partecipazione di ospiti che seguono squadre nelle società professionistiche, e sarà estesa ad ogni disciplina e agli allenatori delle squadre del territorio. Nella seconda, ci si concentrerà di più sugli aspetti gestionali, fiscali ed organizzativi di una associazione sportiva. Una tavola rotonda con altrettanti esperti, per condividere esperienze e fare tesoro di consigli oggi indispensabili.
Entrambe le iniziative si terranno all’auditorium della biblioteca il 21 e il 23 ottobre. Infine sabato 25 ottobre la manifestazione cardine. Ogni associazione del paese presenterà le sue attività, i suoi tesserati per la stagione in corso, e ad ogni associazione verrà consegnato un riconoscimento, legato ai risultati e alla promozione sportiva della stagione passata. L’iniziativa ha lo scopo di far conoscere l’impegno di tanti volontari, di qualificarne l’attività, di fornire un supporto e consigli, di condividere tra le varie discipline sportive esigenze e aspettative.
Una bella occasione, che non va sprecata. Invitiamo perciò le associazioni a partecipare attivamente, mettendosi in contatto con l’assessorato allo Sport del Comune per chiarimenti e  dettagli.