Eccellenza, la riscossa a Bibbiano

Il San Felice si riscatta dopo due settimane negative. I giallorossi verso il derby con il Castelvetro

Giuriola Davide Centrocampista - 1986

Un momento della partita sul campo di Bibbiano
Un momento della partita sul campo di Bibbiano

BIBBIANO 0 SAN FELICE 4
BIBBIANO: Scalabrini 5, Tanchis 5, Zannini 5 (58’ Arduini), Zecchetti 6, Ferretti 5, Mattioli 6, Orlandini 6, Tognoni 6, Pasquariello 6, Tazzioli 6.5 (74’ Parapani), Picchi 5.5. A disp. Della Corte, Borelli, Mercati, Piermattei, Fanti.Allenatore Paganelli
SAN FELICE: Baia 6, Sarti 6, Passerini 6 (78’ Grimaldi), Cremaschi 7, Vincenzi, 6 Bulgarelli 7, Lunati 6, Nicoletti 6, Belluzzi 6.5 (69’ Siena), Giuriola 6.5 (62’ Luppi), Ganzerla 5.5. A disp. Gallerani, Barbalaco, Franceschi, Zanini.
Allenatore: Pellacani
ARBITRO: Zamagni di Cesena (assistenti Zambelli e Santoni di Cesena).
RETI: 36’ Giuriola, 46’ pt Bulgarelli, 54’ Belluzzi, 69’ Luppi.
NOTE: terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori oltre un centinaio. Ammoniti: Zecchetti, Zannini, Tazzioli e Cremaschi. Espulso al 67’ Ferretti del Bibbiano per fallo da ultimo uomo sull’attaccante Belluzzi lanciato verso la porta.

BIBBIANO. Con due reti per tempo il San Felice risorge nel giorno dei definti e si scrolla di dosso le ultime due brucianti sconfitte.
Alla partenza i reggiani affamati di punti e trascinati da un Tazzioli ispirato giocano le loro carte, giocando alla pari con gli ospiti. Ma l’unica conclusione degna di nota è un colpo di testa di Orlandini su punizione di Tazzioli, che finisce giusto tra le braccia di Baia. Sul fronte opposto un traversone da sinistra di Belluzzi millimetrico per Ganzerla appostato sul secondo palo viene sprecato dall’attaccante ospite, che manda fuori. A sbloccare la partita un contropiede micidiale al 36’: Belluzzi intercetta sulla tre quarti e in rovesciata allunga la palla sulla corsa di Giuriola che arriva davanti a Scalabrini e lo fredda. I locali accusano il colpo e al 46’ del primo tempo su angolo di Giuriola, svetta Bulgarelli di testa e incorna in rete. Nella ripresa si attende la reazione del Bibbiano e invece è il San Felice a giocare le palle più belle, tenendo ben saldo il pallino del match, anche se il pur bravo arbitro Zamagni, condizionato dalla pressione della tribuna locale, concederà troppo al gioco duro dei reggiani, per di più innervositi dal risultato. Che ben presto si arrotonda al 54’, quando il solito generoso Cremaschi va in pressione sul portiere locale che rinvia male. La palla perviene a Belluzzi che entra in area e da sinistra supera un confuso Scalabrini in diagonale. La partita si chiude lì, e l’espulsione di Ferretti, che stende al limite dell’area Belluzzi lanciato a rete, rende pressochè inutile la seconda metà della ripresa. C’è comunque il tempo per il poker al 69’, realizzato dal neoentrato Luppi su ottimo assist aereo di Belluzzi al limite dell’area. Il San Felice trotterella, rintuzzando le ultime energie del Bibbiano, mentre Ganzerla e Luppi non arrotondano il risultato.
Spogliatoi. Torna il sereno in casa giallorossa, con Pellacani che elogia la prova dei suoi, in attesa di misurare l’attuale condizione della squadra nel big match di domenica con il Castelvetro.