Eccellenza, buon test con il Modena

Finisce 3-1 per i canarini, ma i giallorossi della Bassa hanno fatto la loro parte nell’amichevole infrasettimanale

Lorenzo Baia, difensore

Il campo sinetico di Salice a inizio partita (foto dal sito del Modena)
Il campo sinetico di Salice a inizio partita (foto dal sito del Modena)

MODENA 3
SAN FELICE 1

RETI: 19′ Cionek, 24′ Granoche (rig), 26′ Giuriola, 78′ Schiavone
MODENA pt: Pinsoglio, Calapai, Nizzetto, Cionek, Zoboli, Marsura, Salifu, Signori , Fedato, Beltrame, Granoche. All. Novellino
SAN FELICE: Baia Federico, Barbalaco, Passerini, Cremaschi, Vincenzi, Bulgarelli, Ansaloni, Lartey, Belluzzi, Giuriola, Nicoletti. Entrati : Calanca, Marchesini, Sarti, Franceschi, Baia Lorenzo, Negrelli, Ganzerla. Allenatore: Gianni Pellecani.

SALICETA. Ottimo San Felice nel test amichevole sul sintetico di Saliceta con il Modena, in vista della delicata trasferta di domenica prossima a Meletole, dopo due settimane di stop. I canarini di mister Novellino erano a loro volta impegnati a ritrovare la condizione, dopo la crisi che è esplosa nell’ultimo turno con il Perugia. I giallorossi hanno così mostrato piglio sufficiente per tenere i gialli nella minima apprensione che rendesse il test utile. Apre le danze Cionek con un colpo di testa da corner al 19′, mentre il raddoppio è stato un regalo per un rigore che nessuno da fuori ha compreso e che Granoche ha comunque trasformato. Subito dopo Giuriola ha rubato palla a metà campo, arrivando fin davanti a Pinsoglio, e accorciando le distanze. Il San Felice avrebbe potuto pareggiare, ma nel primo tempo Belluzzi, al rientro al centro dell’attacco, ha mandato alto dopo una bella azione corale mentre ad inizio ripresa Franceschi ha messo in mano al portiere una occasione a tu per tu. Terza rete del Modena, che nel finale ha preso più campo, ad opera di Schiavone, con un tiro da fuori area che ha sorpreso Calanca. Nel San Felice l’esordio di Lorenzo Baia, schierato con gli altri giovani nella ripresa.
Come sempre (è la terza amichevole stagionale) il San Felice ringrazia il Modena per l’ospitalità e la fiducia, nella speranza di avere contribuito alla messa a punto della riscossa dei gialli.