Eccellenza, la falsa partenza di Rolo

Cronaca e foto della prima di Coppa, chje punisce oltremisura i giallorossi. E mercoledì 26 esordio in casa con la Cittadella

La formazione scesa in campo a Rolo
La formazione scesa in campo a Rolo
Mister pellacani e il ds Turcato
Mister pellacani e il ds Turcato
Il gol del 2-0 di Faraci (foto Lasagna)
Il gol del 2-0 di Faraci (foto Lasagna)

ROLO 3 SAN FELICE 0
ROLO: Accialini, Ziliani (25′ st Martini), Vignocchi, Visioli (33′ st Rizvani), Negri, Casarano, Pilia (42′ st Sabatino), Borghi, Bellesia, Sarnelli (9′ st Pedrazzoli), Faraci (27′ st Lamia). A disp. Mantovani, Rama. All. Pietro Ferraboschi.
SAN FELICE: Gallerani 5.5, Sarti 5.5 (1’st Spinazzi), Marchesini 6, Lartey 7, Barbalaco 5.5, Melara 6, Traore 6.5, Cremaschi 7 (33′ st Passerini), Pecorari 5.5 (31′ st Bortolazzi), Giuriola 6, Tralli 6 (25′ st Di Natale). A disp. Visentini, Negrelli, Jabeur. All. Gianni Pellacani.
ARBITRO: Gennaro Scafuri di Reggio Emilia
RETI: 32′ Pilia, 42′ Faraci, 63′ Bellesia.
NOTE: Spettatori 200 circa. Angoli 6 a 4 per il Rolo. Ammonito Borghi. Espulso al 65′ Barbalaco per doppia ammonizione.

ROLO. Il Rolo travolge il San Felice che ha giocato in dieci dal 20’ del secondo tempo per l’espulsione di Barbalaco ma, a quel punto, il Rolo era già pago per il risultato.
I GIALLOROSSI sono partiti forte ma poi il Rolo ha preso le misure e ha cominciato a imporre il suo gioco. Partenza di marca modenese: prima Tralli, con palla fuori alla destra di Accialini, poi Traoré impegna l’estremo difensore rolese. Si fa vivo il Rolo con una punizione telefonata di Sarnelli. Ritmi elevati, leggera supremazia dei giallorossi di mister Pellacani che però subiscono la prima rete al 32’: passaggio filtrante di Sarnelli a Pilia che infila Gallerani. Passano 10 minuti e Faraci raddoppia con un tocco delizioso che infila la difesa.
La ripresa si apre con i modenesi concentrati e decisi a riaprire la partita. Giuriola al 16’ spara alto al volo sulla traversa. Ma al 18’ Bellesia spegne definitivamente le speranze del San Felice, mettendo nel sacco la palla del 3 a 0 su un bel traversone di Pilia.
Al 20’ i modenesi restano in dieci: Barbalaco, già ammonito nel primo tempo, viene espulso per proteste. I giallorossi avevano protestato per un presunto contatto di Negri su Giuriola e precedentemente i giocatori rolesi avevano avuto qualcosa da dire all’arbitro per un presunto fallo su Visioli in area modenese: l’arbitro ha fatto proseguire in entrambi gli episodi.
Dunque parte bene l’avventura del Rolo in Coppa Italia, che da sempre rappresenta un obiettivo importante per la società. Dopo l’incontro amichevole di mercoledì scorso con la Governolese, terminata 1 a 1, i ragazzi di mister Ferraboschi torneranno in campo giovedì 27 alle 17, in amichevole con il neo promosso Lentigione. Per il San Felice parecchie cose ancora da rivedere.

Articolo tratto dalla Gazzetta di Modena