Eccellenza. Parte l’avventura, c’è Della Corte

A Luzzara l’esordio in campionato. Mister Pellacani ha diramato le convocazioni. C’è anche il nuovo portiere Alfonso Della Corte, lo scorso anno a Bibbiano

Alfonso Della Corte
Alfonso Della Corte

Parte con la trasferta in casa della lanciatissima e neopomossa Luzzarese – alla sua prima esperienza in Eccellenza – l’avventura in campionato dell’Us San Felice. Dopo l’eliminazione in Coppa (non è bastato il 2-1 con la Cittadella, doppietta di Tourè, passa il Rolo che ha poi pareggiato 1-1 a Modena con la Cittadella), il San Felice alle 15.30 di domenica 6 settembre 2015 si misura anzitutto con se stesso, e con le sue tante novità.
L’ultima in ordine di tempo è l’ingaggio, in settimana, di un portiere: Alfonso Della Corte, classe 1993, ex giovanili del Sassuolo, ex Formigine (Serie D), ex Bibbiano (Eccellenza) lo scorso anno. Della Corte fa parte dei 18 convocati per la partita di Luzzara, tra i quali non compare invece Gianluca Gallerani, classe 1995, portiere anche lui, cresciuto nel San Felice (Eccellenza), con una stagione anche in D (Castelfranco) e una convocazione in Nazionale dilettanti. Gallerani è sul mercato, dunque. Non convocati neanche Matteo Melara, in recupero dopo l’infortunio con la Cittadella e il giovane attaccante Simone Negrelli (1997). Dei convocati fa invece parte il neoacquisto Abdul Fuseini, dopo l’accordo raggiunto con la Modenese (Prima categoria). Molti i giovani convocati, tra i quali Visentini (1999), Di Natale e Bortolazzi (1998).