Eccellenza, esordio da pareggio a Luzzara

La prima di campionato finisce 1-1, segna Pecorari all’esordio, ma non basta per superare la neopromossa reggiana

Il nuovo acquisto Lassine Traorè

luzzarese

LUZZARA 1 SAN FELICE 1

LUZZARA: Fava 7, Meneghinello D. 5.5, Nese 6, Curini 6, Zendeli 7, Magro 6, Traorè 5.5 (60’ Camillo), Michelini 6 (90’ Mussini), Tagliafierro 7 (75’ Piro), Scappi 6.5, Guastalla 6. A disp. Pradella, Meneghinello M., Daolio, Toniato. All. Dall’Asta
SAN FELICE: Della Corte 6, Di Natale 7, Marchesini 6.5, Lartey 6.5, Ficarelli 6, Bulgarelli 6.5, Jabeur 6 (63’ Spinazzi 6), Cremaschi 6.5, Pecorari 6 (73’ Fuseini 6.5), Giuriola 6, Traorè 6.5. A disp. Visentini, Sarti, Passerini, Barbalaco, Bortolazzi. All. Pellacani.
ARBITRO: Pasotti di Imola (Margheriti e Branca di Bologna)
RETI: 32’ Pecorari, 57’ Tagliafierro
NOTE: terreno discreto, spettatori 150 circa, ammonito Pecorari. Partita interrotta per 8’ al 78’ per una ferita al capo al portiere di casa Fava, dopo uno scontro di gioco

LUZZARA, Bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto per i rinnovatissimi giallorossi della Bassa, che dal campo della neopromossa Luzzarese – per la prima volta in Eccellenza – portano via un punticino. Peccato, perchè a vanificare il vantaggio è stata una pur bella azione di rimessa dei reggiani, che hanno perforato tutto l’asse centrale degli ospiti, grazie ad una sequenza di evitabili errori.
In partenza Pellacani schiera una squadra offensiva, con Tourè, Pecorari e Jabeur in avanti e Giuriola ad ispirare. E da subito sono i modenesi a guidare le danze, spettacolari quando un bel tiro a girare di Giuriola centra in pieno l’incrocio. C’è tempo anche per una incursione di Tourè che da posizione favorevole si accentra e si perde. Poco dopo, siamo al 30’, è lo stesso Tourè a fare la cosa giusta: si beve il difensore, va sul fondo e serve alla perfezione Pecorari che, dopo essersi smarcato in area, insacca di testa in tuffo, con una pregevole torsione. La partita resta però in equilibrio, anche in virtù di un arbitraggio ancora “tenero” che mantiene un po’ tutti in apprensione.
Da una parte si registra una bella incursione di Zendeli, gran bel giocatore, e una conclusione alta su schema da angolo di Scappi. ma allo scadere del tempo è Jabeur che dopo essere entrato sgusciante in area costringe con un diagonale a mezza altezza Fava alla respinta in angolo.
Nella ripresa il San Felice soffre la grande fisicità degli avversari, che pervengono al meritato pareggio, però, sul contropiede autolesionistico che mette Tagliafierro in condizione di trasformare di destro in diagonale, sull’uscita di Della Corte, al 55’.
Gli ospiti sbandano e poco dopo è ancora Tagliafierro a mangiarsi il raddoppio, con un tiro insuffficiente da pochi passi, preda di Della Corte.
Il San Felice tuttavia ha altre due occasioni per vincere. La prima, al 75’, è una bella girata di Traorè su traversone da destra, che trova però pronto Fava alla respinta con il corpo.
C’è spazio anche per una bella conclusione di Cremaschi da sinistra, deviata da Fava in tuffo, e per un pasticcio svirgolistico in difesa tra Della Croce e Ficarelli, per fortuna senza conseguenze.
Da segnalare l’ottima provba del giovanissimo Di Natale e l’esordio di Fuseini a metà della ripresa, per riequilibrare la contesa di centrocampo, in vista della proibitiva trasferta a Castelvetro.
Spogliaotoi. Il dg del San Felice, Agostino Reggiani: «Siamo un po’ calati nella ripresa, il pareggio è giusto. Ringrazio i tanti sanfeliciani che ci hanno seguito fin qui».

Tratto dalla Gazzetta di Modena

Nella foto l’esultanza dei giallorossi dopo il gol