Eccellenza, Castelvetro ci spara subito

La superiorità della squadra di Serpini e i nostri errori ci costringono ad una sconfitta pesante

Giuriola e Lartey, a riposo dopo il primo tempoCASTELVETRO 2 SAN FELICE 0

CASTELVETRO: Pellitteri 6.5, Piacentini 6, Gantier 6, Tammaro 6.5, Farina 7, Vernia 6.5, Stefano Cozzolino 7 (89’ Bernabiti), Covili 6, Mazzini 6.5, Giuseppe Cozzolino 6, Napoli 6.5 (81’ Ricci); A disposizione: Tabaglio, Calanca, Vernillo, Rubini, Cavalli. Allenatore Serpini
SAN FELICE: Della Corte 5.5, Di Natale 6, Marchesini 6.5 (83’ Barbalaco), Lartey 6, Ficcarelli 5.5, Bulgarelli 6, Jabeur 6 (59’ Spinazzi 6), Cremaschi 5.5, Pecorari 5.5 (69’ Fuseini 6), Giuriola 6.5, Traorè 6.5. A disposizione: Borghi, Passerini, Tralli, Di Palo. Allenatore Pellacan
ARBITRO: Santillozzi di Ravenna 5.5 (Cappelli di Lugo 5 e Michela Gamberoni di Faenza 6)
RETI: 1’ Stefano Cozzolino, 23’ Napoli
NOTE: ammoniti Stefano Cozzolino e Di Natale, spettatori 100 circaCASTELVETRO: Pellitteri 6.5, Piacentini 6, Gantier 6, Tammaro 6.5, Farina 7, Vernia 6.5, Stefano Cozzolino 7 (89’ Bernabiti), Covili 6, Mazzini 6.5, Giuseppe Cozzolino 6, Napoli 6.5 (81’ Ricci). A disposizione: Tabaglio, Calanca, Vernillo, Rubini, Cavalli. Allenatore Serpini

CASTELVETRO. Il Castelvetro con un gran primo tempo supera per 2-0 il San Felice nel big match del campionato di Eccellenza, aggiudicandosi il primo derby stagionale e conquistando la seconda vittoria in altrettante gare.
Sono sufficienti i gol di Stefano Cozzolino, che ha trovato la via della rete dopo pochi secondi, e Napoli per piegare le resistenza dei giallorossi ospiti, che dopo un avvio complicato hanno provato una reazione nella ripresa non riuscendo però a riaprire la gara. Il Castelvetro sfrutta al meglio le due gare casalinghe di apertura di questa stagione per volare in testa alla classifica, dove conta di rimanerci fino a maggio.
Un’impresa alla portata della squadra allenata da mister Serpini, che ieri ha messo in campo un undici ordinato che non ha mai sofferto in difesa, per poi colpire in attacco con la grande qualità dei suoi avanti. Ma veniamo alla cronaca: gli spettatori hanno preso posto a sedere sulle tribune del “Venturelli” da pochi secondi quando il risultato si sblocca grazie a Stefano Cozzolino. L’esterno offensivo del Castelvetro è abile a concludere un bellissimo schema su un calcio d’angolo controverso tra arbitro e segnalinee, trafiggendo Della Corte con una bomba da fuori sotto la traversa.
Il gol stordisce il San Felice che prova una timida reazione, ma lo scambio Jabeur-Pecorari non si concretizza. Poco dopo ci prova Giuriola, ma il suo colpo di testa è debole. Il Castelvetro da grande squadra aspetta il momento propizio per ferire nuovamente il San Felice e al 23′ del primo tempo mette una seria ipoteca sul match: sempre dopo un angolo, Vernia dalla destra mette un cross interessante sul secondo palo, Napoli è libero dal suo marcatore e di testa spinge in rete il 2-0.
Gli ospiti con orgoglio si gettano in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara, ma la discesa di Traorè, il giocatore più pericoloso del San Felice, è fermata sul più bello dalla scivolata di Piacentini.Complice anche il calo mentale del Castelvetro nella ripresa scende in campo un San Felice migliore, che dopo pochi minuti ha l’occasione per riaprire l’incontro: Giuriola parte in contropiede e serve Jabeur che con una magia di tacco smarca Traorè davanti al portiere, ma l’attaccante del San Felice calcia debole e il portiere pur in controtempo salva di piede.
Il San Felice è generoso e continua a spingere, ma Pellitteri non deve mai sporcarsi i guantoni. Il Castelvetro rimane guardingo e prova a pungere in contro piede, ma l’unica chanche degna di nota è un tiro deviato di Giuseppe Cozzolino.

Tratto dalla Gazzetta di Modena, articolo di Francesco Cottafava