Bruky, vincono tutti e l’Atalanta

Riuscita la manifestazione di calcio per bambini cui hanno contribuito tanti volontari e le squadre di settori giovanili più importanti al Nord

IMG_0112 (1)Le premiazioni dopo le finaleBruky con i vincitori dell'atalanta alle premiazioni

SAN FELICE. Una festa di bambini e di famiglie, che hanno trascorso una giornata di sport e di salute nello stadio comunale di una San Felice che vuole uscire dai traumi e dai ricordi del terremoto, grazie all’encomiabile impegno di un gruppo rinnovato e crescente di volontari. Si è conclusa nel migliore dei modi la terza edizione del Trofeo Bruky, manifestazione di calcio giovanile per i nati nel 2005, voluta dal Banco Popolare – Bsgp proprio per dare un segnale di solidarietà e vicinanza al territorio.

Per la cronaca, la squadra vincente è risultata l’Atalanta, che ha mostrato come è nella sua tradizione una struttura organizzativa e tecnica di assoluto prim’ordine. Seconda classificata il Novara, altra bella realtà del calcio giovanile del Nord Italia. Ma tutte le squadre partecipanti (Chievo, Carpi, Lucchese, Reggiana, Cavenago Fanfulla) hanno mostrato qualità organizzative, educazione e sportività che hanno reso la ma infestazione davvero speciale. Un grazie particolare lo dobbiamo riservare ai bambini della scuola calcio dello Junior Finale, che in questa edizione hanno rappresentato la Bassa che vuole ripartire e ricostruire, nellla solidità e solidarietà sociale che il Bruky ha mostrato. E non poteva mancare per l’occasione il personaggio Bruky, il pupazzone che ha intrattenuto i ragazzi nelle pause e nelle premiazioni.

L’Us San Felice e gli enti che l’hanno affiancata per l’occasione vuole ringraziare la Uisp che ha contribuito alla manifestazione mettendo a disposizione gli arbitri (Peretto, Cuozzo e Touzri gli arbitri che si sono alternati nella direzione delle tante partite). Poi i fotografi dello staff di professionisti che normalmente seguono le squadre e gli eventi importanti (Alessandro Fiocchi, Serena Campanini, Elisabetta Baracchi, e Andrea Vignoli) e che hanno ritratto i bambini nei momenti più veri della manifestazione, il Gelatiere che ha fatto assaggiare i suoi prodotti artigianali a tanti ospiti, e i dirigenti del Banco Popolare tra i quali la direttrice delle filiali di San Felice e Finale Annalisa Gasparini, con Annamaria Vaccari dell’ufficio marketing di Modena, con Gianni Fornasari e Paolo Carafoli che hanno presenziato alla manifestazione assieme al sanfeliciano Zapparoli e agli altri colleghi, partecipando alle premiazioni ma anche, dietro le quinte, alla organizzazione che un impegno del genere richiede.

San Felice vuole soprattutto ringraziare i suoi volontari. Perché vedere tanta gente, non necessariamente così appassionata di calcio, decidere di trascorrere insieme un giorno intero mettendosi al servizio dei bambini e dell’associazionismo è impagabile. Fare i nomi di tutti è impossibile, ma – in un gioco di parole – è grazie a loro se questa bella giornata di sport è stata possibile.

Miglior giocatore è stato giocato Sartor del Novara, miglior realizzatore (8 reti) Ezayas Mattiello (Atalanta) e miglior portiere Torti del Cavenago Fanfulla

L’appuntamento è al prossimo anno, per la quarta edizione di quella bella manifestazione

Sulla pagina facebook dell’Us la pubblicazione di altre foto