Eccellenza, un punto… fidentino

Buon pareggio del San Felice in trasferta sul campo della temibile parmense e nonostante le assenze

Di Natale, una delle più belle realtà del San Felive

Di Natale, una delle più belle realtà del San Felive
Di Natale, una delle più belle realtà del San Felive
La difesa giallorossa fa buona guardia sul temibile attacco fidentino
La difesa giallorossa fa buona guardia sul temibile attacco fidentino

FIDENTINA: Ghiretti, Spagnoli, Talignani (Fontana 20′ s.t.), Piccinini, Melegari, Alessandrini, Galli, Passera (Gennari 35′ s.t.), Perasso, Ferretti (Dattaro 30′ s.t.), Bedotti. A disposizione: Bergamaschi, Bettuzzi, Comani, Bertolotti.
All.: Mazza.
SAN FELICE: Della Corte, Di Natale, Ficarelli, Spinazzi, Barbalaco, Melara, Traore’, Fuseini, Jabeur (Sarti 31′ s.t.), Marchesini, Cremaschi. A disposizione: Borghi, Tralli, Passerini, Negrelli, Bortolazzi, Pecorari.
ARBITRO: Scafuri di Reggio Emilia
NOTE: ammoniti Galli (F), Bedotti (F), Cremaschi (S). Spettatori oltre cento, terreno di gioco in buone condizioni.

 

FIDENZA. Il San Felice sfodera tutto il proprio carattere per uscire indenne dallo stadio “Ballotta” contro la capolista Fidentina e riesce nell’intento nonostante l’assenza di giocatori del calibro di Bulgarelli, Giuriola e Lartey. La gara termina senza reti ma nel primo tempo i giallorossi brillano anche più dei temibili avversari e non rischiano mai in fase difensiva. Nel secondo tempo la Fidentina è aggressiva soprattutto nel primo quarto d’ora e crea due opportunità importanti senza sfruttarle appieno poi i ripetuti tentativi dei parmensi per sbloccare il risultato si infrangono sulla difesa ospite. La cronaca evidenzia subito uno schieramento più accorto della squadra di Pellacani rispetto alle gare precedenti. Al 19’ Traorè si libera sulla destra e mette al centro per Cremaschi che al volo conclude sopra la traversa. Al 23’ la Fidentina reclama un rigore per un presunto fallo di mano di un difensore in area ma l’arbitro fa cenno di proseguire il gioco e al 27’ un tiro del giallorosso Cremaschi dal limite dell’area viene respinto. Nel secondo tempo al 49’ assist del mancino Ferretti da sinistra per la testa di Alessandrini, che devia in porta: la palla batte contro la faccia inferiore della traversa poi sulla linea di porta e la difesa riesce a liberare. Al 54’ Cremaschi si libera sulla destra e serve un buon pallone per Traorè, che al volo spara troppo alto. Poco dopo Ferretti impegna Della Corte poi al 57’ occasionissima in area di rigore per Bedotti, che dagli sviluppi di un calcio di punizione viene liberato a tu per tu con Della Corte: il portiere è bravo a respingere il tiro in porta da distanza breve. Al 60’ Ferretti sfrutta un errore difensivo ma tira sopra la traversa. Nell’ultima mezz’ora di gioco è un monologo della Fidentina, che però non ha la lucidità per trovare una conclusione pericolosa: finisce 0-0.
Spogliatoi. Mister Pellacani a fine gara è molto soddisfatto: «Devo elogiare la mia squadra – dice l’allenatore – perché ho visto la giusta determinazione in una situazione così difficile. Abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di giocare abituale ma con questo approccio alle partite si può fare risultato anche nelle condizioni più precarie e qui a Fidenza abbiamo dimostrato di non potere contare soltanto sui nomi più prestigiosi ma di avere un gruppo compatto, in cui tutti sono in grado di dare un contributo importante».

 

Tratto dall’articolo della Gazzetta di Modena. Foto tratta dal sito della Fidentina