Eccellenza, regaliamo 3 punti al Rolo

Sfortunata e negativa prestazione dei giallorossi con i quotati reggiani. Perdono il match quando lo avevabo in pugno

SAN FELICE - ROLO

Una occasione in attacco per il San Felice
Una occasione in attacco per il San Felice

SAN FELICE: Della Corte 5.5, Di Natale 5.5, Ficarelli 5.5, Lartey 6 (58’ Passerini 6), Barbalaco 5.5, Bulgarelli 5.5, Traorè 5.5, Fuseini 6.5, Jabeur 6.5 (63’ Pecorari), Spinazzi 6.5 (70’ Sarti), Cremaschi 5. A disp. Borghi, Melara, Negrelli, Bortolazzi. Allenatore: Pellacani.
ROLO: Accialini 7, Ziliani 6, Casarano 5.5, Visioli 6, Negri 6.5, Nobile 6, Pilia 6.5, Faraci 6 (77’ Lamia), Bellesia 6, Sarnelli 6 (68’ Rizvani 7), Sanna 6 (58’ Pedrazzoli 7). A disp. Mantovani, Vignocchi, Rinaldi, Sabatino. Allenatore: Ferraboschi.
ARBITRO: Grassi di Forlì 4.5 (assistenti Regattieri di Finale, Panzardi di Bologna).
RETI: 6’ Bellesia, 32’ Spinazzi, 72’ Rizvani
NOTE: pomeriggio caldo, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Espulsi: al 59’ Casarano per doppia ammonizione, all’85’ Fuseini per doppia ammonizione. Ammoniti: Jabeur, Cremaschi, Pecorari, Negri, Bellesia.

SAN FELICE. Sconfitta casalinga di un San Felice che regala letteralmente la partita al Rolo. Ospiti in gol al 6’: Sanna si libera sulla destra, secondo i locali portandosi avanti il pallone con una mano, e lascia partire un rasoterra diagonale, respinta corta di Della Corte e per Bellesia da due passi è un gioco depositare in rete.
Due opportunità sprecate prima da Traorè poi da Cremaschi e al 22’ ancora un’azione ficcante del San Felice e ancora un errore: stavolta è Traorè che, su assist di Jabeur, tira al volo ma la conclusione è respinta dalla difesa.
Al 32’ finalmente i giallorossi raccolgono quanto avevano seminato: azione di Ficarelli lungo la fascia laterale, cross per Spinazzi che in tuffo di testa gira in rete. Al 43’ il Rolo è pericoloso grazie al tentativo di Sarnelli che di testa impatta un bel cross di Pilia col pallone che termina nettamente alto sopra la traversa. Nella seconda frazione il Rolo torna in campo con un atteggiamento più deciso e per due volte le conclusioni di Pilia non hanno fortuna. Ma è il San Felice che riprende le redini del gioco e cerca di approfittare dell’espulsione di Casarano, decretata dall’arbitro al 59’ per doppia ammonizione. I giallorossi si rendono pericolosi al 67’, quando il centrocampista Fuseini tenta un pallonetto da 35 metri ma l’esperto portiere Accialini è pronto alla deviazione in corner.
Al 72’ Bulgarelli sbaglia un disimpegno a centrocampo servendo il pallone sui piedi di Rizvani, da poco entrato in campo: la difesa locale è sorpresa e l’attaccante percorre metà campo palla al piede fino a presentarsi dinanzi al portiere Della Corte per segnare la rete decisiva.
Doccia fredda per i tifosi sanfeliciani che si stanno ancora chiedendo come si possa prendere un gol in contropiede contro una squadra che gioca in inferiorità numerica.
Il finale è ancora tutto dei locali che con le ultime forze provano a riagguantare quel pareggio che già starebbe stretto ai ragazzi di Pellacani ma ormai è tardi. La squadra di mister Pellacani non ha più la lucidità necessaria per aggirare la difesa reggiana e anzi nel finale viene ristabilita la parità numerica in campo per l’espulsione del centrocampista Fuseini, sanzionato dall’arbitro Grassi con un doppio cartellino giallo.
Tratto dall’articolo di Franco Tramarin sulla Gazzetta di Modena