Una San Felice che lavora per lo sport

Le associazioni sportive si ritrovano per i prossimi appuntamenti: Premio Euroricambi, album delle figurine, defibrillatori…. Quanto volontariato che c’è da mettere in campo!

Un momento della riunione in municipio delle assocazioni sportive

Un momento della riunione in municipio delle assocazioni sportive
Un momento della riunione in municipio delle assocazioni sportive

L’Us San Felice ha partecipato in municipio ad una riunione organizzativa delle prossime manifestazioni che riguarderanno lo sport sanfeliciano. A breve le associazioni sportive, inclusa la nostra, dovranno decidere se aderire alla proposta di alcune case editrici per realizzare un album di figurine, simile a quello che aveva appassionato tanti bambini ed esaltato alcuni adulti pochi anni orsono.
Chiediamo ai nostri tesserati e collaboratori di esprimere un’opinione in tal senso poichè fare l’album può comportare un costo relativamente importante per le famiglie. Se siete interessati fatecelo sapere, trasmetteremo la vostra opinione al Comune. Nella medesima riunione si è discusso con l’assessore Massimo Bondioli di un recente sondaggio nelle scuole medie di San Felice, nel quale emerge una preoccupante percentuale di abbandono sportivo e di mancanza di ogni forma di movimento da parte degli scolari sanfeliciani. Un tema che ci deve impegnare tutti.
Fissata anche la data per il prossimo Premio Euroricambi, dedicato alla promozione e presentazione delle associazioni sportive e al riconoscimento di chi nel volontariato sanfeliciano si è distinto. L’appuntamento è per il prossimo 14 novembre. I tesserati dell’Us San Felice sono tutti tenuti a presenziare.
Nella riunione si è parlato anche di defibrillatori: servirà un’azione di informazione più dettagliata, si apriranno nuovi corsi per formare al primo intervento i volontari delle società. Ricordiamo che allo stadio comunale di San Felice il defibrillatore è in posizione baricentrica presso gli uffici del settore atletica.