Eccellenza, terza vittoria nel derby con Cittadella

Traorè risolve un match importante, per riguadagnare serenità e classifica, ora più tranquilla

SAN FELICE-CITTADELLA

SAN FELICE-CITTADELLA: Jabeur incontenibile
SAN FELICE-CITTADELLA: Jabeur incontenibile

SAN FELICE- CITTADELLA 1-0
SAN FELICE: Della Corte 6, Di Natale 6.5, Marchesini 6.5, Lartey 7, Ficarelli 6.5, Bulgarelli 6, Traorè 6.5 (90’ Negrelli), Fuseini 6.5, Jabeur 6 (78’ Pecorari), Giuriola 6. Cremaschi 6.5. A disp. Borghi, Spinazzi, Sarti, Passerini, Barbalaco.
All. Pellacani.
CITTADELLA: Mikhael , Caracci , Saracino , Mustafaj , Muratori , Guicciardi , Turci (61’ Geti), Mazza (84’ Colombini), Gripshi , Cisse , El Madi (54’ Fofo). A disp. Corghi, Porrini, Vecchi, Refolo.
Allenatore: Cantaroni.
ARBITRO: De Lorenzi di Forlì (assistenti Palmieri e Havryliv di Modena).
RETI: 8’ Traorè.
NOTE: terreno in buone condizioni, spettatori circa un centinaio. Ammoniti Saracino, Mazza, El Madi, Jabeur, al 76’ espulso Geti per doppia ammonizione.

SAN FELICE. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Pellacani che hanno pienamente meritato il successo pieno contro la Cittadella, anche se forse l’uno a zero non rispecchia appieno quanto visto in campo: moltepalle-gol e un rigore negato tra le proteste stanno infatti a testimoniare la superiorità del San Felice in questa partita. Pochi minuti di studio poi all’8’ Traorè viene lanciato in verticale sulla sinistra da Giuriola, semina due avversari e in area con una diagonale insacca a fil di palo nonostante il tuffo di Mikhael. Al 13’ assist di Jabeur per la testa di Traorè, palla di poco fuori porta. Al 19’ mischia in area ospite ci prova ancora Traorè e il pallone sembra essere deviato da Caracci con il braccio l’arbitro fa proseguire tra le proteste dei locali poi in rovesciata Jabeur mette alto sopra la traversa. Al 25’ Jabeur di testa libera Bulgarelli a pochi passi dalla porta: conclusione incredibilmente alta. Il San Felice al 35’ reclama un altro rigore per un presunto fallo di mano in area ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 44’ Traorè da tre metri chiude il primo tempo mettendo sopra la traversa un invitante pallone.
Ripresa, al 52’ Traorè viene fermato in area grazie ad un tempestivo intervento del portiere che in tuffo blocca il pallone, poi al 64’ ci prova dalla distanza Jabeur e pronta risposta del portiere ospite. Al 68’ Gripshi conquista un pallone sulla metà campo e arriva al limite dell’area sanfeliciana ma al momento del tiro rinviene Ficarelli che vince il contrasto e lesto fa ripartire i suoi, ancora un ottimo scambio in velocità tra Geti, entrato da poco, e Cissè ma il tiro dell’interno ospite è da dimenticare. Siamo alle battute finali e gli ospiti tentano di velocizzare il ritmo alla ricerca dei pareggio ma i locali ormai sono padroni del campo e si limitano a controllare, cercano Traorè che, con i suoi guizzi, costringe la difesa ospite alla massima attenzione anche se non riesce a trovare la rete del raddoppio.
Viene espulso Geti per doppia ammonizion poi all’81’ è buona la combinazione tra Fuseini e Traorè ma il tiro di Fuseini è preda del portiere. All’86’ Pecorari dall’interno dell’area lascia partire un tiro secco è bravo il portiere ospite a respingere di pugno. Al 92’ mischia entro l’area ospite che nasce da un corner, arriva Saracino a spazzare il pallone in angolo, siamo al termine e il San Felice si prende i tre punti, nove nelle ultime tre gare, in virtù soprattutto di ciò che ha saputo costruire durante un ottimo primo tempo.
Tratto dall’articolo di Franco Tramarin sulla Gazzetta di Modena