Eccellenza, Negrelli fa la festa al Fidenza

Importante vittoria contro l’ex grande oggi in difficoltà, e soprattutto doppietta del giovane attaccante, classe 1997, all’esordio da titolare

Negrelli Simone - Attaccante 1997
Negrelli Simone – Attaccante 1997

SAN FELICE-FIDENZA 2-0

SAN FELICE: Della Corte 6, Sarti 6 , Marchesini 6, Lartey 6, Barbalaco 6.5, Bulgarelli 6.5, Traorè 6, Fuseini 6.5, Negrelli 7.5 (90’ Tralli), Giuriola 6 (72’ Spinazzi), Cremaschi 6. A disp. Borghi, Melara, Passerini, Jabeur, Pecorari.
Allenatore: Pellacani
FIDENZA: Pini 6, Tesoriati 6, Soregaroli 6, Ibrahimi 5, Diedhiou 5.5 (77’ Colombo), Messineo 5, Bastoni 5, Bandaogo 6, Reverberi 5 (72’ Cocchi), Pavan 5.5, Melegari 5 (48’ Martini). A disp. Araldi, Martinelli, Bocchi, Silveiro. Allenatore: Dall’Igna.
ARBITRO: Ferrari di Modena (assistenti Mattia di Bologna, Di Filippo di Imola).
RETI: 49’e 68’ Negrelli.
NOTE: pomeriggio fresco e nuvoloso, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa. Ammonito Martini del Fidenza.

SAN FELICE. A un primo tempo fiacco segue un’ottima seconda frazione e il San Felice piega il Fidenza grazie a una doppietta del 18enne Simone Negrelli.

La cronaca si apre al 6′: Traorè è libero in area sulla sinistra ma il suo tiro è fuori porta. Al 9′ ancora Traorè pericoloso in area ma ritarda il tiro e Tesoriati arriva a spazzare l’area. Al 16′ Bandaogo, imbeccato da Bastoni con un bel cross da sinistra, irrompe e di testa conclude di poco fuori porta. Il San Felice insiste ma gli ospiti sono bravi a chiudere tutti i corridoi e in un paio di occasioni portano al tiro prima Reverberi che in diagonale dal limite costringe Della Corte alla deviazione in angolo poi ci prova Melegari dalla distanza con tiro alto.
La ripresa riserva agli spettatori un San Felice pimpante che inizia con un gol spettacolare: al 49′ lancio di Fuseini dalla destra, il centrale Diedhiou sembra tranquillo e pronto al colpo di testa ma salta a vuoto, è bravo il giovane Negrelli a seguire l’azione e approfittare dell’occasione sparando un tiro di sinistro che non perdona.
Al 53′ Cremaschi obbliga Pini alla deviazione in angolo poi Traorè non chiude bene un contropiede e il raddoppio del San Felice arriva al 68′: ancora Negrelli protagonista con un colpo di testa che scuote la rete sfruttando l’assist di Traorè proveniente dalla destra.
All’83’ calcio di punizione dal limite dell’area senza esito di Martini, poi anche nel finale il San Felice cerca il terzo gol ma non riesce a trovare la conclusione vincente.
Spogliatoi. Mister Pellacani è naturalmente soddisfatto sia del risultato sia soprattutto per il gioco che la squadra ha messo in evidenza specie nella ripresa. «Il risultato mi sembra giusto – dice l’allenatore – Siamo partiti al rallentatore contro una squadra affamata vista la classifica, bravi i ragazzi a non concedere nulla e a colpire quando si è creata l’occasione per andare a segno».
Mister Dall’Igna, ex giocatore della Sampdoria: «Abbiamo fatto quello che si poteva fare con la squadra forzatamente rimaneggiata dagli infortuni e con un attacco che ancora non riesce a sfruttare le occasioni che si presentano: abbiamo molto da lavorare e speriamo che le cose cambino».
Tratto dall’articolo di Franco Tramarin sulla Gazzetta di Modena