Eccellenza, sbancata Salsomaggiore

Pecorari trascina i giallorossi in una importante vittoria, dopo tanta astinenza. E in arrivo c’è la trasferta a Brescello

San Felice-Pallavicino: occasionissima dei giallorossi
San Felice-Pecorari in azione

SALSOMAGGIOE 0 SAN FELICE 2
SALSOMAGGIORE: Daffe, Bonati C. (25’ Frigeri), Ghia, Morigoni, Longhi, Faye, Pedretti, Rangel Parra, Metitiero (63’ Scaccaglia), Provenzano, Granelli (87’ Plizza). A disp. Bonati A., Lusha, Gennari, Troia. Allenatore: Voltolini.
SAN FELICE: Della Corte, Di Natale, Spinazzi (27’ Marchesini), Lartey, Ficarelli (91’ Melara), Bulgarelli, Zanini, Fuseini (77’ Barbalaco), Pecorari, Giuriola, Cremaschi. A disp. Visentini, Sarti, Bortolazzi, Negrelli. Allenatore: Pellacani.
ARBITRO: Vegezzi di Piacenza (assistenti Canali di Bologna, Poli di Reggio Emilia).
RETI: 62’ Pecorari, 79’ Giuriola.
NOTE: spettatori circa un centinaio. Il direttore di gara ha ammonito i giocatori Ghia, Faye, Morigoni del Salsomaggiore, Giuriola e Barbalaco del San Felice. Terreno di gioco in condizioni non perfette.

SALSOMAGGIORE
C’è la firma dell’attaccante Pecorari nel successo pieno del San Felice sul campo del Salsomaggiore. Un palo colpito, il primo gol dei giallorossi e l’assist nella seconda rete, oltre a una prestazione eccellente, sono le referenze dell’attaccante per questa gara. La cronaca si apre al 10’ con un assist di Cremaschi dalla sinistra per Pecorari, che in area riesce solo a deviare con un tocco sporco che è preda del portiere Daffe. Nulla di particolare fino al 31’, quando da un corner dei giallorossi dalla sinistra la palla viene deviata a centro area e finisce dalla parte opposta dove Ficarelli segna in tuffo di testa da breve distanza ma la rete è annullata per la segnalazione dell’assistente, che evidenzia la posizione di fuori gioco del difensore ospite. Ancora San Felice al 46’ del primo tempo: l’azione si sviluppa sulla sinistra e la palla arriva a Pecorari che evita un avversario e beffa l’uscita del portiere con un tocco che manda la sfera a colpire l’interno del palo più vicino, poi la difesa si salva.
In avvio del secondo tempo si fa vivo il Salsomaggiore, prima con un diagonale fuori porta di Provenzano poi con l’unica vera palla gol dei padroni di casa: un tiro rasoterra da fuori area di Longhi, fra i migliori in campo, deviato in angolo da un pregevole intervento del portiere degli ospiti Della Corte, che si distende molto bene sulla propria sinistra e toglie il pallone dall’angolino basso.
Non è da meno il portiere dei termali Daffe, che al 56’ vola a deviare un pallone colpito di testa da Cremaschi e destinato all’angolo alto: il centrocampista dei giallorossi era stato bravo a colpire la palla servita dalla destra da Fuseini.
Al 62’ Giuriola lancia Cremaschi in verticale sulla sinistra, cross per il controllo e la conclusione vincente di Pecorari a centro area. Al 65’ Granelli colpisce al volo una palla proveniente dalla destra ma il suo tiro è fuori porta e al 79’ si chiude il match con l’assist in verticale di Pecorari per Giuriola, che di fronte a Daffe non sbaglia e sigla il 2-0.
Spogliatoi. Mister Pellacani è soddisfatto per il ritorno alla vittoria: «Successo meritato. La squadra mi è piaciuta soprattutto nel secondo tempo, quando abbiamo fatto tutto ciò che occorreva per vincere. Ora dobbiamo continuare».