Eccellenza, battuta la San Michelese

Nell’ostico derby con i Sassolesi ottima prestazione dei giallorossi, che avvicinano il quinto posto. Rete decisiva di Cremaschi

SAN FELICE-SANMICHELESE

San Felice- San Michelese: Lartey si districa tra due avversari
San Felice- San Michelese: Lartey si districa tra due avversari

SAN FELICE 1 SAN MICHELESE 0
SAN FELICE: Della Corte 7, Barbalaco 6.5 (Sarti 6′ s.t. 6.5), Marchesini 6.5, Lartey 7, Ficarelli 6.5, Bulgarelli 6.5, Negrelli 5.5 (Tralli 40′ s.t.), Fuseini 6 (Pecorari 9′ s.t. 6), Zanini 6.5, Giuriola 6, Cremaschi 6.6. A disposizione: Calanca, Melara, Di Natale, Bortolazzi. Allenatore Pellacani.
SANMICHELESE: Brancolini, Zagnoni, Bursi, Malpeli, Suprani, Andreoli, Bellucci, Caselli, Castà (Stradi 13′ s.t.), Mascolo (Valmori 39′ s.t.), Zocchi. A disposizione: Battara, Gao, Galanti, Poku, Gazzotti. All. Pivetti.
ARBITRO: Calzone di Ravenna (assistenti Palmieri di Modena, Tomaino di Bologna)
RETI: Cremaschi (S) al 3′ p.t.
NOTE: ammoniti Malpeli (P), Giuriola (S). Terreno sconnesso, spettatori 70 circa.
na partita in cui entrambe le squadre hanno cercato di superarsi e alla fine è bastato il gol realizzato in avvio dal giovane centrocampista Cremaschi per regalare la vittoria al San Felice contro la temibile San Michelese guidata da mister Pivetti.

SAN FELICE-SANMICHELESE
SAN FELICE-SANMICHELESE

SAN FELICE. Pronti via e i locali vanno in gol: al 3′ ficcante azione dei ragazzi di Pellacani sulla destra con Negrelli che mette al centro, il pallone filtra dalla parte opposta, dove arriva sui piedi dell’accorrente Cremaschi che spara a rete la conclusione vincente.
All’11′ colpo di testa di Zanini che anticipa il portiere ospite, la palla batte contro la faccia inferiore della traversa poi sulla riga di porta, dove è appostato Negrelli che da breve distanza colpisce sempre di testa a colpo sicuro: sulla linea di porta arriva Malpeli che evita il gol mettendo in corner. Al 20′ calcio di punizione dal limite di Bursi e palla alta sopra la traversa. Al 26′ c’è una combinazione tra Fuseini e Negrelli ma il tentativo viene annullato dall’attento Zagnoni che sull’ultimo passaggio interviene con precisione e rinvia. Al 32′ Zocchi, pressato in area locale, cade e si sbraccia nei confronti dell’arbitro, che fa proseguire, al 40′ Bursi in mischia ha la palla buona per il tiro in diagonale che termina di poco sul fondo. Al 42′ ancora un tentativo ospite con Mascolo che arriva sul fondo ma sbaglia tutto mettendo fuori. Ripresa e subito al 46’Andreoli impegna ad una parata a terra il portiere locale deviando un calcio di punizione insidioso battuto da Bursi. Al 56′ Lartey attacca in velocità il lato sinistro, semina due avversari e mette in mezzo un pallone col contagiri per l’impatto di Negrelli che da pochi metri tira ma Brancolini si immola e in tuffo respinge evitando cosi il secondo gol.
Al 76’conquista un buon pallone Giuriola che lo difende bene poi però rallenta troppo il passaggio per Negrelli finchè il compagno termina in fuorigioco, poi all’86′ ancora Giuriola difende bene il pallone e in velocità serve Pecorari che tira da buona posizione in area con il pallone che accarezza il palo ed esce sul fondo.
Al 90′ mischia in area locale con un cross che pesca Bursi a beve distanza dalla porta: la sua deviazione sarebbe vincente se non si opponesse il portiere Della Corte con un intervento d’istinto.
Ci provano ancora gli ospiti nei minuti di recupero ma i locali chiudono con abilità i possibili varchi e la partita termina sul punteggio di uno a zero per i giallorossi di Pellacani.

Nella foto sotto mister Pellacano. Tratto dalla Gazzetta di Modena (Franco Tramarin)