Eccellenza, si lavora per il nuovo staff

L’Us San Felice ringrazia Gianni Pellacani per l’immenso impegno profuso e da oggi è impegnata nel definire un nuovo organigramma tecnico. Un grazie infinito anche al ds Turcato

SAN FELICE-SANMICHELESE

SAN FELICE-SANMICHELESE
L’allenatore Gianni Pellacani

SAN FELICE 2 maggio 2016

Il ds Stefano Turcato
Il ds Stefano Turcato

L’Us San Felice intende ringraziare l’allenatore e manager Gianni Pellacani, che con il sesto posto raggiunto nel campionato di Eccellenza conclude una nuova e positiva stagione alla guida della squadra giallorossa. Alla luce delle riflessioni intervenute negli ultimi giorni, l’Us San Felice da oggi sarà al lavoro per individuare in un nuovo staff tecnico lo stesso entusiasmo, la stessa passione e determinazione che hanno accompagnato il lavoro di Pellacani in questi anni.
Prima nella veste di direttore tecnico, poi in quella di allenatore, Gianni Pellacani ha contribuito in modo decisivo a mantenere San Felice al vertice del calcio dilettantistico nella Bassa modenese, a dispetto e nel pieno della tragedia del terremoto che ha colpito anche le nostre strutture, gli impianti, le aziende del territorio e le famiglie. Forte di questa esperienza, Gianni oggi merita una platea più importante. Gli saremo sempre vicini nella nuova avventura che lo attende.
Con la stessa convinzione, l’Us San Felice ha creduto che potesse proseguire la collaborazione con il direttore sportivo Stefano Turcato, a dispetto degli impegni professionali che ne ostacolano una presenza assidua. L’associazione ha sempre auspicato di poter contare sull’esperienza, la competenza, la serietà e l’impegno altrettanto volontario di Turcato, il cui contributo è stato parimenti decisivo in questi anni difficili del dopo terremoto. Da oggi l’Us San Felice si metterà al lavoro per individuare una o più figure manageriali in grado di collaborare o – allo stato attuale – di sopperire alla preziosa figura dell’attuale direttore sportivo.
Al nuovo staff sarà affidato un compito analogo, nobile, impegnativo e serio. Nelle prossime due settimane il consiglio direttivo, in particolare il presidente Dario Tassi, il vicepresidente Paolo Pianesani e il direttore generale Agostino Reggiani, valuterà le proposte pervenute in questi giorni, da quando, inopportunamente, erano state fatte circolare voci ancora prive di concretezza. E valuterà soprattutto le proposte e i suggerimenti che perverranno da tanti amici e collaboratori che vogliono ancora bene al San Felice.
Il presidente Dario Tassi, Pianesani e Reggiani hanno già incontrato la squadra nei giorni scorsi, garantendo al di là degli opportuni ritocchi l’intenzione di allestire una compagine competitiva nella stagione che verrà, incentrata sul blocco che ha dato tante soddisfazioni agli sportivi sanfeliciani. Con l’intento diffuso ovunque di risparmiare, ma di non smantellare alcunché, come dimostra la storia stessa dell’Us San Felice.
L’Us San Felice si associa al coro e agli striscioni dei propri tifosi, che in occasione dell’ultima partita in casa hanno espressamente ringraziato Pellacani e Turcato. Auspica che venga preso seriamente in considerazione dall’amministrazione comunale il progetto di realizzare un impianto sintetico, come proposto ormai due anni or sono. E’ impegnata a valorizzare ulteriormente il settore giovanile e anche in questa fase tiene ben aperte le porte a quanti vorranno dare il loro contributo fattivo e positivo per il bene del paese e dello sport.