Eccellenza, sconfitti di rigore dal Carpaneto

Il San Felice vende cara la pelle contro i ben più quotati piacentini. Decide un rigore di Franchi, ma quante recriminazioni…

SAN FELICE - VIGOR CARPANETO

SAN FELICE - VIGOR CARPANETO
SAN FELICE – VIGOR CARPANETO
SAN FELICE - VIGOR CARPANETO
SAN FELICE – VIGOR CARPANETO

SAN FELICE 0 VIGOR CARPANETO 1
SAN FELICE: F. Baia 7, Sarti 6 (Casoni 33′ s.t.), Marchesini 6, Lartey 5.5, Martini 6, Ficarelli 5.5, Refolo 6 (Zanini 23′ s.t.), Cremaschi 5.5, D’Este 5.5 (Zogu 23′ s.t.), Beqiraj 5.5, Balthazi 6. A disposizione: Calanca, Pelacani, Caesar, Stabellini. All. Galantini.
VIGOR CARPANETO: Corradi, Ghidotti, Barba, Sandrini, Fogliazza, Alessandrini, Fumasoli, Colla (Mazzera 19′ s.t.), Franchi, Minasola (Compiani 47′ s.t.), Girometta (Lucci 30′ s.t.). A disposizione: Terzi, Murro, Criscuoli, Orlandi. All.: Mantelli.
ARBITRO: Di Stefano di Cesena
RETI: 10’ Franchi (rig)
NOTE: spettatori un centinaio; ammoniti: Sandrini (V), Fogliazza (V), Franchi (V), Girometta (V), Marchesini (S), Refolo (S), Cremaschi (S), Beqiraj (S).

SAN FELICE. Il superquotato Vigor Carpaneto si impone soltanto di rigore sul Comunale di San Felice al cospetto dei giovani giallorossi di Galantini, che pur non disputando la loro migliore partita avrebbero potuto meritarsi il punto se fossero stati più cinici sotto porta.
Ospiti in vantaggio al 10’: Franchi, dal dischetto, realizza il rigore concesso per l’atterramento in area di Fumasoli stretto da due difensori locali dopo un rinvio corto della difesa. Cinque minuti dopo D’Este gira debolmente a rete di destro un perfetto cross di Sarti, mancando la prima grande chance. Al 24’ l’occasione più clamorosa: un traversone da destra di Refolo pesca Cremaschi in corsa. Tiro a botta sicura da pochi metri, palla sulla traversa e poi sulla linea; se ne impossessa Refolo che mentre sta per calciare a rete, viene atterrato da dietro. Per il pubblico è rigore, ma per l’arbitro è una simulazione. Ancora un pericolo per i locali al minuto 37’: Franchi lancia Minasola che da pochi passi si fa stoppare da Baia in uscita. Sul fronte opposto (43’) pericolosa fuga di Refolo, il quale indugia quel poco che basta per permettere al portiere Corradi di uscire dall’area e spazzare. Nel complesso San Felice più energico e capace di amministrare la palla, ma Carpaneto più cinico con l’attacco che si ritrova.
Nella ripresa Franchi (60’) lancia in profondità Girometta, che davanti ha una prateria, ma Baia si getta con coraggio sui piedi della torre ospite e abbranca il pallone. I locali non demordono e costringono gli ospiti nella loro metà campo eppure non riescono ad impensierire gli avversari, che con lucida esperienza controllano e anzi ripartono con veloci contropiedi. Come avviene all’81’: fuga di Fumasoli, che supera in velocità Martini e dal limite tira; Baia si salva in angolo di ginocchio. Nei minuti finali (87’) Baltazhi scambia con Refolo, ma l’esterno si allunga il pallone e il tentativo sfuma. È ormai un assalto del San Felice ma neppure i sei minuti di recupero cambiano il risultato.
Spogliatoi
Mister Galantini è naturalmente dispiaciuto del risultato ma è soddisfatto della partita dei suoi e sottolinea che alla fine ci poteva stare anche il pari. «Abbiamo trovato una squadra ben organizzata, ma i ragazzi hanno giocato fino alla fine senza mai mollare, e questo ci fa ben sperare. Siamo una squadra e sono sicuro che abbiamo ampie possibilità di miglioramento». Sul fronte opposto mister Mantelli ammette che l’avere segnato subito ha messo la sua squadra in condizione di gestire la partita con più tranquillità.
Tratto dalla gazzetta di Modena