Eccellenza, un punticino a Salso

San Felice muove la classifica nella città termale. Partita scialba

Lorenzo Stabellini Attaccante - 2000

L'esordio a Salsomaggiore di Lorenzo Stabellini (classe 2000) nel campionato di Eccellenza
L’esordio a Salsomaggiore di Lorenzo Stabellini (classe 2000) nel campionato di Eccellenza
SALSOMAGGIORE: Bonati A. 6, Campaore I. 6, Frigieri 6, Bonati C. 6, Pedretti 5.5, Faye 6.5, Barani 6.5, Tortora 6.5, Faelli 5.5 (55’ Carpi 7), Nyantakyi sv (30’ Ravelli 6), Morigoni 5.5 ( 70’ Di Mauro 7). A disp. Bonafini, Campaore S. Granelli, Fiorani. All. Bertani.
SAN FELICE: Baia 6.5, Casoni 6 (77’ Beqiraj), Marchesini 6.5, Caesar 6, Martini 6.5, Ficarelli 6, Sarti 6, Lartey 6, D’Este 6, Cremaschi 6.5, Zanini 5.5 (70’ Stabellini). A disp. Calanca, Vero, Kharmoud, Balthazi. All. Brognara.
ARBITRO: Padula di Bologna (Cocchiara di Piace nza e Poli di Reggio)
NOTE: Espulso Pedretti al 90’ per doppia ammonizione. Ammoniti Tortora, Martini, Lartey, Zanini. Spettatori 100
SALSOMAGGIORE. Il San Felice meno brillante della stagione spreca l’occasione di mettere la classifica al sicuro contro un modesto Salsomaggiore, che però nei suoi cinque minuti di adrenalina avrebbe potuto fare sua la partita. Per i giallorossi, privi dell’allenatore Galantini costretto alla tribuna da un malinteso con l’arbitro sui minuti di recupero con il Bibbiano, sono arrivate altre assenze importanti: oltre ai noti Zogu, Baia L., e Negrelli, si sono aggiunti alla vigilia Refolo per un lutto famigliare, Balthazi per un affaticamento,  Barbalaco che si è stirato nel riscaldamento e Pelacani per un impegno famigliare.
In campo è andato così Casoni, che si è stirato a sua volta durante la partita.
Di positivo comunque ci sono un punto che muove la classifica e l’esordio in Eccellenza di Lorenzo Stabellini, classe 2000, per continuare sulla strada intrapresa quest’anno da società e allenatore, che in panchina di 2000 ne aveva portati altri due, oltre all’ormai titolare Caesar, classe 1999.
Contro un Salsomaggiore molto fisico, autorizzato da un arbitraggio leggero, la partita stenta a decollare, tanto che l’unica vera occasione dei primi 45 minuti è uno stacco imperioso del 1997 Zanini su traversone da testa, con un colpo di testa che fa la barba alla base del polo. Troppo poco.
Nella ripresa il San Felice prende il comando e sfiora il vantaggio con un tiro da fuori di Cremaschi al 55’, cui Bonati risponde come può, con una pedata a mezza altezza. Il San Felice avrebbe altre tre opportunità: una incursione di D’Este non finalizzata da Zanini (in fuorigioco), un’altra bella azione con indugio finale che consente il corner alla difesa e un tiro fuori di Beqiraj. Un paio di errori danno coraggio al Salso, che in 5’ potrebbe segnare tre volte: prima Caesar insegue e chiude in angolo Carpi lanciato a rete, poi Baia vola a deviare una bomba di Tortora. Sul conseguente cross da corner, paurosa mischia, senza esito per i locali. Infine ancora Campaore manda fuori di testa un traversone da destra. L’ultima azione è del San Felice: Cremaschi liberato a centro area spara alto in semirovesciata.