Eccellenza, che beffa con il Luzzara

I giallorossi dominano, gli avversari si vedono solo una volta allo scadere e pareggiano. Due punti persi

Stefano Ficarelli Difensore - 1990

SAN FELICE: Baia 6, Barbalaco 6, Marchesini 6, Lartey 6.5, Martini, Ficarelli 6 , Refolo 6 (74′ Beqiraj), Caesar 6.5, D’Este 5.5 (67′ Sarti), Cremaschi 6.5 , Baltazhi 5.5 (83′ Zogu). A disp. Calanca, Pelacani, Kharmoud, Stabellini. All. Galantini.
LUZZARA: Fava , Meneghinello , Curini , Rossi (71′ Daolio), Sessi , Magro , Bertolotti , Toniato , Ouaden , Genova , Nunziata . A disp. Fantini, Azzi, Michelini, Parmiggiani, Perrini, Gianferrari. All. Dall’Asta
ARBITRO: Gresia di Piacenza (assistenti Facchini di Bologna e Gallo di Imola).
RETI: 59′ Cremaschi, 87′ Daolio
NOTE: terreno in discrete condizioni, spettatori un centinaio circa. Ammoniti Magro, Bertolotti, Genova
SAN FELICE
Non serve al San Felice il dominio della partita per oltre la metà del primo tempo e tutta la ripresa, non è sufficiente il bellissimo gol messo a segno da Cremaschi che, dopo essersi liberato di due difensori, piazza il pallone nell’angolo alto alle spalle di uno sbigottito e incolpevole Fava, neppure arrivare all’87’ perché il neoentrato Daolio aprofittando di un errore della difesa locale dal corner si alza più alto di tutti e regala ai suoi un insperato pari che per la classifica dei reggiani è importantissimo, specie se si tiene conto che per gli ospiti era il secondo tiro verso la porta di Baia.
La cronaca vede al 12′ Refolo che difende il pallone e lancia D’Este il quale dal limite ci prova ma Fava è attento e controlla il pallone che finisce sul fondo; al 18’ancora Refolo pericoloso con un tiro dal limite, risponde Fava che mette in angolo. Al 21′ Cremaschi al tiro, Fava blocca a terra, passa un minuto e Lartey tenta dalla distanza, risponde Fava che con la punta delle dita alza sopra la traversa. È ancora il San Felice che mette paura con un tiro dal limite di D’Este al 32’ e ancora una veloce fuga di Cremaschi che in diagonale accarezza il palo della porta reggiana. Ripresa, al 53′ Baltazhi di testa ma non ha fortuna con il pallone che sfiora la traversa, poi immediata risposta degli ospiti con un tentativo di Bortolotti che termina a lato.
Finalmente la squadra di Galantini passa in vantaggio: Cremaschi mette in fila due avversari e in mezza girata infila l’angolo alla destra di Fava poi al 74’ancora un brivido per gli ospiti con Refolo che tenta il pallonetto ma sulla linea Curini respinge di testa e sbroglia la situazione. All’87′ corner di Genova e incornata vincente di Daolio che proprio allo scadere riporta il match in parità, mancano 3 minuti più i 5 di recupero ma i locali sono alla frutta e non hanno più la forza di cambiare il match.
Spogliatoi. Molto soddisfatto il mister reggiano Dall’Asta: «Avevamo impostato la gara per riuscire ad ottenere un risultato utile e siamo riusciti, ammetto che abbiamo avuto la fortuna di segnare a pochi minuti dalla fine, abbiamo stretto i denti e alla fine credo che ci possa stare anche il pari contro un ottimo San Felice».
Ecco Galantini: «Un po’ di rammarico – dice – per un risultato che ci penalizza ma un’ottima prestazione della squadra che ha fatto il possibile per vincere, purtroppo un episodio ci ha penalizzato, noi la partita l’abbiamo giocata, loro hanno fatto una partita molto chiusi e in condizioni simili non è mai facile».
Franco Tramarin