Eccellenza, il pareggio a Bagnolo

Sbagliamo il rigore ma i reggiani colpiscono un palo. Un punto che muove la classifica ma non entusiasma

bagnol

BAGNOLESE-SAN FELICE 0-0
BAGNOLESE: Reggiani, Lucchini, Bucci, Bonacini, Macca, Cilloni, Munari (Lucano 43′ s.t.), Fraccaro, Bedogni (Tenaglia 28′ s.t.), Zampino, Bulaj (Carlini 23′ s.t.). A disposizione: Giovannini, Bega, Oliomarini, Furloni. All. Siligardi.
SAN FELICE: L. Baia 6.5, Barbalaco 6, Marchesini 6, Beqiraj 5.5 (Refolo 12′ s.t.), Martini 6, Pelacani 6, Sarti 5.5, Lartey 7, D’Este 5.5 (Zogu 30′ s.t.), Cremaschi 6.5, Balthazi 6. A disposizione: Calanca, Casoni, Tesa, Kharmoud, Vero. All. Galantini.
ARBITRO: Cortese di Bologna (Merciari di Rimini, Cornacchia di Lugo)
NOTE: ammoniti: Bonacini (B), Zampino (B), Bulaj (B), Barbalaco (S), Martini (S). Spettatori 80. Terreno leggermente allentato. D’Este ha fallito un rigore al 28’

BAGNOLO. San Felice torna da Bagnolo con un punto, senza riuscire a scrollarsi di dosso una buona dose di sfortuna. Dopo il pareggio beffa di 7 giorni prima con il Luzzara, dopo la sconcertante squalifica per 7 giornate di campionato di Ficarelli, reo di aver protestato al termine del match di Coppa a seguito dei due errori arbitrali che sono costati ai giallorossi l’eliminazione con il Rolo, ieri ci mancava il rigore sbagliato. E accaduto a D’Este, di solito impeccabile, che si è inceppato sulla massima punizione che poteva significare tre punti necessari in chiave tranquillità.
Il risultato tuttavia non è sconvolgente: un San Felice con qualche assenza di troppo e qualche vocazione in più all’imprecisione, ha infatti lasciato ampi spazi di manovra ai reggiani, costringendoli nella loro metà campo solo a metà ripresa, in uno sforzo offensivo che, rivelatosi sterile, nel finale ha anche tolto energie agli ospiti.
La cronaca segna al 9’ una infruttosa conclusione di Bedogni, cui risponde Cremaschi su punizione, mandando la palla poco lontano dall’incrocio. Poi il momento migliore dei reggiani, con Baia costretto ad una gran bella deviazione sulla conclusione di Zampino destinata all’angolo basso destro. Negli sviluppi, un traversone da sinistra taglia tutta l’area e, nella mischia, la palla incoccia sul palo sinistro di Baia, prima che la difesa liberi con affanno. C’è poi una punizione di Fraccaro di poco fuori. Finisce qui: su una veloce azione, D’Este viene atterrato in area, salvo poi consegnare la palla a Reggiani, con un penalty da dimenticare. Il tempo si chiude con una manovra D’Este-Sarti, il cui traversone è deviato di testa da Balthazi, alto.
Nella ripresa molto più San Felice, pur se Baia deve rimediare in uscita bassa su Zampino, dopo un pasticcio. Reggiani poi intercetta un debole colpo di testa di D’Este dopo una ficcante azione. San Felice spinge: bomba di Cremaschi poco fuori e altre azioni senza esito, compreso un tiro al volo di Cremaschi ben smarcato che trova i pugni del portiere avversario. C’è anche un mezzo rigore su Zogu che viene sgambettato da tergo su un traversone e che l’arbitro non si sente di concedere e una decisiva “stoppata” di Barbalaco, a fermare un contropiede che si annunciava pericoloso.