Eccellenza, la beffa di Fiorano

Il San Felice gioca a calcio, i locali vincono la partita in contropiede. Un gran peccato

FIORANO-SAN FELICE. Martini in azione
FIORANO-SAN FELICE. Martini in azione

FIORANO SAN FELICE 2-1

ORANO: Bonadonna, Budriesi, Hajbi, Saetti Baraldi, Sentieri (11′ st Costa), Baldoni, Alicchi, Cavallini N., Zamble, Ansaloni, Nichola V. (42′ st Cavallini M.) A disposizione: D’Arca, Nichola R., Grieco, Falcone, Tardini. Allenatore: Fontana
SAN FELICE: Baia 6, Barbalaco 6 (43′ st Bequirai), Marchesini 5.5, Caesar 6, Martini 6, Pelacani 6, Sarti 5.5 (23′ st Refolo), Lartey 6.5, D’Este 5.5 (23′ st Zanini), Cremaschi 7, Balthazi 6. A disposizione: Calanca, Casoni, Kharmoud, Zogu. Allenatore: Galantini
ARBITRO: Mensah di Modena
RETI: 9′ pt Cavallini N., 41′ pt Cremaschi, 36′ st Zamble
NOTE: Terreno di gioco sintetico. Spettatori circa 80. Ammoniti: Cavallini N., Saetti Baraldi e Alicchi del Fiorano; Cremaschi del San Felice.
FIORANO. Vittoria che per i padroni di casa vale oro in vista dei match che mancano da qui alla pausa natalizia, su cinque partite i biancorossi ne hanno ben quattro in trasferta. Gli ospiti però hanno molto da recriminare, dopo aver raggiunto il pareggio allo scadere della prima frazione di gioco, nel secondo tempo hanno condotto l’incontro senza però trovare lo spunto giusto per segnare e, nel finale, quando le forze hanno cominciato a venir meno, si sono trovati impreparati su una delle poche azioni che il Fiorano è riuscito a imbastire.
Partita maschia giocata a ritmi elevati, col direttore di gara Mensah che ha arbitrato all’inglese consentendo un gioco duro che però non è mai sfociato in cattiveria. I padroni di casa si presentano in campo con un’inedita maglia blu al posto dei tradizionali colori bianco-rosso e ciò evidentemente ha portato bene perchè dopo soli nove minuti passano in vantaggio con un eurogol: Zamble serve con un millimetrico lancio Nicolò Cavallini scattato sulla destra, controllo in corsa e bolide di esterno destro da fuori area che si insacca alle spalle di Baia. La reazione dei ragazzi di Galantini non si fa aspettare e con ordine e precisione prendono possesso del campo macinando molto gioco, anche se sottoporta si perdono per imprecisione e per la bravura degli avversari che si disimpegnano egregiamente. Proprio su un disimpegno, intorno alla mezz’ora, lo stesso Cavallini ci riprova, ma questa volta il suo fendente esce a lato di poco. Subito dopo la più grande occasione per pareggiare è sui piedi di D’Este che a botta sicura centra in pieno il palo, col portiere fuorigioco. Al 39′ un intervento di Haiby su D’Este fa gridare al rigore il San Felice, ma l’arbitro fa proseguire. Il pareggio è nell’aria e arriva grazie a un fendente di Cremaschi da venti metri che va ad insaccarsi proprio sotto la traversa. Nella ripresa il San Felice continua a macinare gioco, ma ha difficoltà in fase conclusiva, ci provano con tiri da fuori D’Este e Cremaschi con palle alte. Il Fiorano risponde con una punizione di Alicchi che sfiora l’incrocio alla sinistra di Baia. A nove dal termine bella azione dei padroni di casa con assist finale di Nichola V. per Zamble che trova l’angolino con un preciso diagonale. Poco dopo lo stesso Zamble semina scompiglio in area e palla che arriva al limite a Baldoni il cui tiro a porta spalancata è respinto da un difensore. Finisce con la vittoria del Fiorano più cinico rispetto agli avversari che hanno condotto il gioco per gran parte dei 90 minuti.
Tratto dalla Gazzetta di Modena