Eccellenza, punti d’oro col Carpineti

Tre punti preziosi per i giallorossi, un po’ sottotono e al cospetto di un buon Carpineti. Decide una rete di Refolo

Refolo (1997 Attaccante)


SAN FELICE 1 CARPINETI 0
SAN FELICE: Baia 7, Bergamini 6.5, Marchesini 7, Lartey 6, Barbalaco 6, Martini 6.5, Sarti 6 (89′ Pelacani), Caesar Tesa 7, Baltazhi 6 (85′ Casoni), Cremaschi 6 (77′ Beqiraj), Refolo 6. A disp.: Calanca, Ficarelli, Stabellini, Pellacani.
All. Galantini (in tribuna)
CARPINETI: Rizzo, Bonini, Messori, Belli (55′ Ferrara), Orlandini, Rossi (80’Degola), Ravanetti, Leoncelli, Dallaglio, Gazzotti, Barozzi. A disp.: Casolari, Martino, Berretti, Roffi, Zaoui.
All. Pivetti
ARBITRO: Murino di Bologna
RETI: 19’ Refolo
NOTE: ammoniti: Orlandini, Barbalaco, Cremaschi, Leoncelli, Marchesini, Caesar Reti: 19’Refolo. Pomeriggio freddo e terreno di gioco in parte gelato. Spettatori un centinaio. Mister Galantini in tribuna a causa della squalifica rimediata domenica scorsa.

SAN FELICE. Un San Felice non fenomenale raccoglie i tre punti contro un ottimo Carpineti che se avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla come molto sportivamente ha ammesso anche l’allenatore dei giallorossi Galantini.
Due minuti e subito un brivido per i locali con Barozzi che da un corner battuto da Ravanetti in mezza rovesciata sfiora la traversa. Poi  ancora un doppio pericolo per la squadra di casa: è sempre Barozzi che si invola lasciando sul posto Barbalaco, entra in area e con un diagonale radente sfiora il palo alla destra di Baia in una occasione e si fa respingere il tiro in un’altra. È il 19′ quando il San Felice passa: punizione di Cremaschi, torre di testa di Martini e palla che finisce a Refolo che insacca sottomisura.
Al 42’da corner ci prova Rossi ma Baia è pronto e blocca sicuro.
Nella ripresa al 54′ ospiti pericolosi con Dallaglio che tira da distanza ravvicinata: ancora Baia in presa sicura. È un buon momento per gli ospiti, ma al 69′ Baltazhi manca il colpo del ko: vince un duello con Orlandini e parte velocissimo: appena entrato in area lascia partire un tiro rasoterra che sfiora il palo di pochissimo. Al 76′ ancora un’azione concitata nell’area piccola del Carpineti arriva sul pallone Refolo che tira alto da ottima posizione. All’84′ stavolta Barozzi si libera poco fuori area, ma trova Baia che con una superparata plastica va alla deviazione in angolo. Non demordono gli ospiti che costringono il San Felice nella propria metà campo e non è un caso che negli ultimi 10′ battono quattro calci d’angolo senza però trarne alcun vantaggio.
Un po’ di rammarico per mister Pivetti per le due occasione costruite dai suoi nei primi minuti di gioco con due nitide azioni da gol ambedue confezionate da un ottimo giocatore come Barozzi: «Siamo riusciti a giocare per lunghi tratti nella loro metà campo – dice – ma non siamo riusciti a passare, peccato perché credo che il pareggio ci poteva stare».
Mister Galantini: «Il pari era forse il risultato più giusto. A noi è andata meglio, un gol l’abbiamo fatto mentre loro hanno avuto la sfortuna di non riuscire a segnare. Bravi i ragazzi a non farsi raggiungere, nonostante la pressione ci siamo difesi con ordine e siamo riusciti a portare a casa questi tre punti». Che un po’ compensano quelli “rubati” ai giallorossi dalla Folgore Rubiera nel turno precedente.