Us San Felice-Rolo 0-0

Derby tiratissimo, giallorossi costretti in 10 per tutto il secondo tempo dopo l’espulsione di Barbalaco

Matteo Casoni (Difensore)

Davide Barbalaco (1994 Difensore)

US SAN FELICE-ROLO 0-0
SAN FELICE: Baia 6.5, Casoni 6.5 (69′ Kharmoud), Pelacani 7 (77′ Beqiraj), Caesar Tesa 6.5, Barbalaco 6, Ficarelli 6, Sarti 6, Lartey 6.5, D’Este 6 (82′ Negrelli), Cremaschi 7, Baltazhi 6.5. A disposizione: Pivanti, Marchesini, Marchi, Zanini. Allenatore: Galantini
ROLO: Accialini, Ziliani, Casarano, Visioli, Vincenzi, Faraci, Pilia, Borghi (66′ Odoro), Pedrazzoli, Terranova, Rizvani (81′ Arrascue). A disposizione: Mantovani, Ceci, Negri, Montipò, Cacitti. Allenatore: Ferraboschi
ARBITRO: Pasotti di Imola
NOTE: terreno di gioco pesante, spettatori 200 circa. Ammoniti: Baia (S), Pelacani (S), Cremaschi (S), Borghi (R). Espulso Barbalaco al 4′ del secondo tempo per doppia ammonizione.

SAN FELICE. Pareggio a reti inviolate tra San Felice e Rolo con gli ospiti che nonostante la superiorità numerica per quasi tutta la ripresa non riesce a passare. Ottima cornice di pubblico allo stadio “Bergamini” per un match molto sentito da entrambe le parti nonostante le posizioni relativamente tranquille in classifica. Al 13′ ammonizione per Barbalaco che per rimediare a un proprio errore interviene da dietro sull’avversario diretto in area, causando una punizione dal limite calciata sulla barriera. La partita è molto maschia e combattuta a centrocampo con l’arbitro che lascia spesso correre tra le proteste generali. Per vedere la prima vera occasione da rete bisogna attendere il 32′ quando Caesar crossa dalla destra per Baltazhi, sponda per Pelacani che centra l’incrocio dei pali di testa da pochi passi.
Due minuti dopo sono invece gli ospiti ad andare vicini al gol con Pilia che di testa mette di poco a lato il bel cross di Pedrazzoli. Al 42′ altra notevole opportunità per i padroni di casa: calcio d’angolo di Cremaschi per la testa di Baltazhi che lasciato solo in mezzo all’area non trova il bersaglio per pochi centimetri a portiere battuto. La ripresa si apre con un episodio che condizionerà il match: cartellino rosso per Barbalaco, che per fermare un pericoloso contropiede ospite è costretto al fallo tattico lasciando i compagni in dieci. Con il San Felice in inferiorità numerica gli ospiti alzano il proprio baricentro e ci provano prima con Pilia poi con Pedrazzoli ma senza fortuna. Dopo la girandola di sostituzioni, ultime sortite offensive per il Rolo che però non riesce mai a impensierire seriamente la compagine locale.
Spogliatoi. Mister Galantini si accontenta del punto portato a casa: «Il campo scivoloso ha penalizzato la qualità della partita, nel primo tempo meritavamo di andare in vantaggio poi una volta rimasti in 10 ci siamo accontentati del pareggio che comunque è giusto».
Tratto dall’articolo della Gazzetta di Modena a firma di Alex Cavazzoli