Scione Massimiliano

L’Us San Felice ha affidato per la stagione 2017-2018 la guida tecnica della squadra Juniores a Massimiliano Scione, sanfeliciano, che già affiancava lo scorso anno prima  mister Giuseppe Testi e poi mister Maurizio Galantini. Max, come lo chiamano nell’ambiente, collabora con la società da quattro anni (ha già seguito gli allievi assieme a mister Franciosi) e guadagna il posto in virtù del recente e brillante superamento del corso del Settore Tecnico della Figc tenutosi a Bologna proprio per preparare allenatori a contatto con i giovani, ma anche per il rapporto già collaudato con il tecnico della prima squadra. Come noto infatti Galantini tiene in modo particolare ai giovani: alcuni ragazzi in età Juniores saranno convocati in pianta stabile con la prima squadra, altri sono stati visionati durante l’anno e parteciperanno alla preparazione della prima squadra al campionato 2017-2018, altri potranno a rotazione farne parte. Inoltre, la Juniores gialllorossa conferma l’intenzione di guardare ai più giovani, pur allestendo un organico che tenga in considerazione anche qualche sanfeliciano più esperto e alcuni nuovi arrivi che proprio in questi giorni saranno valutati. Molti giovani della zona infatti aspirano a partecipare ad un campionato regionale formativo e di buon livello.

La Juniores poi registra un altro ingresso: Fabio Magri, imprenditore artigiano di San Felice, che svolgerà mansioni dirigenziali assieme agli altri dirigenti già vicini alla squadra, supportando al bisogno lo stesso Scione, impegnato a sua volta a fare una impronta di gioco e di stile in linea con quella voluta – ed è stata decisiva ai fini del buon risultato della scorsa stagione – da mister Galantini.

A Massimiliano (che proprio oggi, 22 giugno, compie gli anni), il Buon lavoro e ringraziamento  dell’Us SanFelice per avere accettato la sfida. Un lavoro già intrapreso e che si intensificherà in questi giorni nella definizione della rosa giocatori.