Dirigenti e collaboratori

Da sinistra Alberto Borra, Agostino Reggiani e Paolo PIanesani

Da sinistra Alberto Borra, Agostino Reggiani e Paolo PIanesani

 

L’Unione Sportiva San Felice è una associazione sportiva dilettantistica che si propone di promuovere lo sport, in particolare lo sport del calcio, a San Felice e nella Bassa Modenese. Raccoglie una storia secolare e si basa sulla passione, il volontariato e lo spirito di comunità di un gruppo di soci che esprimono il consiglio direttivo dell’associazione.

IL PRESIDENTE
Ormai da 14 anni presidente dell’Us San Felice è l’imprenditore Dario Tassi, titolare dell’ormai storico salumificio Valpa. Persona schietta e generosa, collabora e sostiene numerose iniziative, improntate alla salvaguardia dell’immagine di San Felice e delle sue peculiarità. Nel calcio non è mai stato invadente, sguaiato. Un vero signore, informato sì, ma distaccato. Raccolse con gli amici, in particolare con gli imprenditori Agostino Reggiani (ex titolare della Orbafless) e Gianpaolo Palazzi (contitolare della Bgp, conosciuto in Italia quale rappresentante di Confartigianato Lapam a livello nazionale e internazionale) l’eredita dei giallorossi in Promozione e li ha portati in Eccellenza, da oltre 10 anni.

 

IL CONSIGLIO
Del consiglio fanno parte volontari e conosciuti sanfeliciani. Come Andrea Tassinari, per anni a sua volta presidente dell’Us San Felice, o Giuseppe Ruffoni, imprenditore, a sua volta conosciuto nel calcio. Vicepresidenti Paolo Pianesani, famoso a suo tempo quale attaccante di tante squadre di calcio della Bassa e oggi ciclista dilettante ed Enrico Corsini, ex assessore provinciale oggi impegnato nel consorzio dell’aceto balsamico. Al consigliere Angelo Setti, a sua volta conosciuto ex calciatore dilettante, è affidata la gestione del Settore Giovanile

Paolo Pianesani (vicepresidente)

Paolo Pianesani (vicepresidente)

Agostino Reggiani (direttore generale)

Agostino Reggiani
(direttore generale)

Enrico Corsini, vicepresidente

Alberto Borra

Alberto Borra, ds

Andrea Tassinari (consigliere)

Andrea Tassinari
(consigliere)

Fabio Pivanti

 

Setti Angelo  orba
 Giulio Reggiani  Stabellini Gl  Ruffoni  bandiera

Renzo Bertacchini (consigliere)

Renzo Bertacchini
(consigliere)

Lino Luppi (consigliere onorario)

Lino Luppi
(consigliere onorario)

Setti Alberto

 

I DIRIGENTI

Andrea Bellodi

Andrea Bellodi

Andrea Bellodi. Ex calciatore dilettante,

si occupa della gestione della squadra

di Eccellenza nelle vesti di vice direttore sportivo

Adriano Neri

Adriano Neri

Adriano Neri. Ex imprenditore, storica figura del calcio mirandolese, da anni è dirigente accompagnatore dell’Us San Felice

Alberto Borra

Alberto Borra

Alberto Borra. Ex direttore sportivo di tante società della Bassa,

osservatore per squadre professionistiche, da quest’anno è responsabile dell’area tecnica, quale referente del consiglio direttivo

Rosano Gozzi (dir. accompagnatore)

Rosano Gozzi

Rosano Gozzi. Referente degli impianti sportivi di Confine, accompagnatore di tante squadre, quest’anno è tornato alla sua passione originaria, l’Us San Felice

 

 

I COLLABORATORI

I collaboratori – a vario titolo – rappresentano in ogni associazione sportiva un patrimonio prezioso, al quale vorremmo rendere merito in questa pagina del sito, tenuto conto della loro essenzialità nel funzionamento di un sodalizio che si propone anche scopi sociali e di impegno nel dilettantismo calcistico. Poco alla volta, ve li presenteremo tutti.

 

BRUNO TASSI (segretario)
Da oltre dieci d’anni Bruno Tassi, ex impiegato dell’Ausl, è punto di riferimento imprescindibile per la segreteria dell’Us San Felice. A giusta ragione, è stato definito da quanti hanno collaborato con lui una delle persone più preparate e scrupolose nel settore Bruno è anche un grande appassionato dei giallorossi: li segue regolarmente in trasferta e ne condivide l’impegno nelle serate di allenamento. Segue nei dettagli anche le pratiche del Settore giovanile.
BENVENUTO BIANCHINI (area servizi e vice segretario)
Bianchini, ex impiegato, ex presidente della Polisportiva Unione 90, è uno dei più “storici” appassionati di calcio a San Felice. Una vera istituzione per lo sport locale. Si occupa attualmente di diverse funzioni: dall’accoglienza delle squadre ospiti in occasione delle gare interne, a ruoli di vice segretario in affiancamento a Tassi, ma anche di arbitrare le partite dei piccoli della scuola calcio locale…
  VITTORIO MANDERIOLI (addetto agli arbitri)
E’ l’addetto agli arbitri. Svolge domenicalmente il suo lavoro con professionale serenità. Uomo di fiducia del presidente Tassi, accoglie come ospiti da rispettare quanti dirigono le partite dell’Us San Felice in Eccellenza.
RICCARDO VITALI (Responsabile medico Analife)
Medico responsabile del centro fisioterapico e riabilitativo Libero Medical, con cui l’Us San Felice ha da quest’anno avviato una collaborazione. Esperto in Medicina dello Sport, è responsabile dello staff medico della Nazionale italiana di rugby
LORIS GENNARI (responsabile impianti)
Podista famoso nel mondo intero per le sue imprese sulle lunghe distanze (anche 100 km), Loris Gennari è cresciuto nel calcio sanfeliciano. Dopo una lunga parentesi a Scortichino, in qualità di vice allenatore, da oltre 10 anni è una delle colonne dello stadio comunale di San Felice. Quest’anno, oltre al ruolo di vice allenatore e di massaggiatore si occupa della gestione del magazzino dell’Eccellenza.
FRANCO FERRARINI (manutenzione impianti)
Sanfeliciano, con grande esperienza nella manutenzione del verde, si occupa da decenni del manto erboso del comunale e dell’antistadio, nel ruolo di addetto ai campi. Non solo: cuoco tra i più ricercati, ha il ruolo di addetto alla cucina in occasione di feste e iniziative ricreative presso lo stadio comunale.
  ALDO BUDRI (cassiere)
Arrivato a San Felice nel 2007 con il gruppo della Pico Concordia Mirandola, Aldo Budri svolge uno dei compiti più importanti nella conduzione di una società sportiva. Alla domenica è il cassiere e durante il resto della settimana affianca i dirigenti nella gestione finanziaria di una associazione che si basa sul volontariato, ma che deve ovviamente gestire e documentare i propri costi. Budri è anche uno degli artefici più importanti del volontariato nella Bassa, occupandosi in primo piano della assistenza delle persone malate in una associazione L’Asdam onlus di Mirandola.
GIUSEPPE BARBIERI (pulminista)

 

 img_20161016_162625 WALTER OPREGNI (autista)

Autista professionista, si occupa di guidare il bus per le trasferte lontane della squadra di Eccellenza.

Renzo Doda RENZO DODA

Responsabile dell’area ingresso e portineria  allo stadio comunale durante le gare ufficiali

GIUSEPPE TOSATTI (documentazione immagini)
Argeo Giuseppe Tosatti è da anni fotografo e regista dei filmati che l’Us San Felice realizza per documentare la propria attività. Suoi anche i filmati che vengono utilizzati per questo sito e per le eventuali richieste delle emittenti televisive.
PIERPAOLO MANFREDINI E MISENE RAGAZZONI (ristorazione)
Pierpaolo Manfredini e Misene Ragazzoni sono due tra i volontari più preziosi dell’Us San Felice. Si occupano della ristorazione e quando serve tengono aperto il punto di distribuzione bevande dello stadio, che sanno gestire con pulizia, ordine e competenza.
FRANCO TRAMARIN E MIRCO MARIOTTI
Franco Tramarin e Mirco Mariotti (tra l’altro artefice del sito internet più aggiornato ed informato sull’Eccellenza in Emilia Romagna) sono due tra i conosciuti giornalisti che seguono regolarmente la squadra. Mariotti fornisce consigli e competenza, Tramarin ricopre anche il ruolo di speaker ufficiale, ormai da anni.

 

TECNICI

Paolo Forni (elettricista), Giovanni Remondi (idraulico), Nevio Scarpa (tinteggiatore e aiuto barista) hanno volontariamente e gratuitamente collaborato nei mesi scorsi alla messa in sicurezza e alla manutenzione dell’impianto dello stadio comunale

STAFF CUCINA E BAR
Non si possono dimenticare in questa fase anche le signore che aiutano l’Us San Felice nella distribuzione delle pietanze alle cene, ai tornei e alle iniziative ricreative.

RINGRAZIAMENTI
Sono anche altri i volontari che si dedicano all’Us San Felice, sarà nostra premura citarli nei prossimi aggiornamenti, in questa fase ci preme ringraziare chiunque si sia messo a disposizione per lo sport più amato e più tradizionale del paese