Impianti

STADIO COMUNALE SAN FELICE

L’impianto di Via Costa Giani consta dello stadio comunale “Bergamini” che ospita le partite interne della squadra di Eccellenza. Dopo i gravi danni del terremoto del 2012, sono stati effettuati lavori di messa in sicurezza della tribuna e di verifica degli spazi sottostanti, che hanno anche ospitato le lezioni scolastiche nella sala riunioni e nel magazzino. Il terreno di gioco poi è stato interessato ad ottobre 2012 da un importante opera di manutenzione, sostenuta dalla Federazione, per ripristinarne la piena funzionalità, dopo i danni del terremoto, con la fuoriuscita di sabbie anche sulla pista di atletica.

L’impianto è dotato anche di uno storico antistadio, per le partite amichevoli del settore giovanile e gli allenamenti della Prima squadra, della squadra Juniores e della squadra amatori “Senza Fili”

Nello stadio comunale si disputano anche la gare della squadra Juniores, anche se in una prima fase dopo il ripristino la squadra ha peregrinato tra campo don Bosco e campo di Mortizzuolo.

L’Us San Felice è in attesa della sistemazione dell’area ex gradinata, dove è prevista la realizzazione di un campetto per allenamento, in prospettiva campo sintetico.

L’Us San Felice ha presentato nel 2014 una istanza come cofirmatario assieme a tutte – tranne una – le associazioni locali che praticano sport all’aperto, per chiedere al Comune di San Felice e alla Regione di realizzare nell’area antistadio un campo in sintetico, che possa accogliere in sicurezza tutte le attività. La richiesta era suffragata – come è accaduto altrove – dalla circostanza che nello stesso antistadio durante tutto il periodo dell’emergenza post sisma era stata allestita una tendopoli spontanea ma regolamentata

L’Us San Felice collabora con la Polisportiva Unione 90 settore Atletica per condividere gli spazi dell’impianto di atletica in sintetico dello stesso stadio comunale. Nell’area dello stadio insiste anche lo storico Tennis Club

 

 

 

GLI ALTRI IMPIANTI

L’Us San Felice sta collaborando con l’As Rivara, la Polisportiva Unione 90 e il Centro giovanile Don Bosco di via Canalino per utilizzo dei rispettivi impianti di via Bersaglieri a Rivara, di via Canalino a San Felice e di Ponte San Pellegrino (Confine).
A Rivara si disputano allenamenti della scuola calcio (fino ai nati nel 2005)  in collaborazione con Us San Felice e Rivara

Al centro giovanile Don Bosco si allenano le squadre Allievi e Giovanissimni

Al campo sportivo di Confine si disputano le gare interne delle squadre Allievi e Giovanissimi.

Si attende la piena disponibilità del campo sportivo di San Biagio, gravemente compromesso dalle esigenze e dalle storture dell’emergenza posta sisma (contaminazione da amianto, poi risolta) per ricalibrare eventualmente l’attività.